Per il Milan si avvicinano le prime amichevoli stagionali. Intanto tiene banco sempre il calciomercato. In attacco arriverà un centravanti da affiancare a Giroud
Sono rientrati anche i Nazionali a Milanello. Pioli ora ha tutti a disposizione, compresi i nuovi acquisti, per le prime amichevoli stagionali che vedranno impegnato il Milan con il Lumezzane poi, successivamente, negli Usa con Juventus, Barcellona e Real Madrid.
Tournée negli Usa alla quale parteciperà anche l’ultimo arrivato ovvero Tijjani Reijnders dall’Az Alkmaar. Un acquisto quello del centrocampista olandese fortemente voluto da Stefano Pioli per rinforzare un reparto che sarà privo di Ismael Bennacer fino a fine anno. Reijnders affiancherà Loftus Cheek in attesa del possibile arrivo di un altro innesto che dovrebbe essere Musah del Valencia.
Completata la mediana, le attenzioni di Furlani e Moncada si concentreranno sull’attacco, in particolare, sull’acquisto di un centravanti da affiancare a Giroud, unico baluardo nel reparto la scorsa stagione, considerata la perdurante assenza di Zlatan Ibrahimovic e un Origi mai all’altezza del suo passato quando chiamato in causa da Pioli.
Milan, un doppio addio per il nuovo centravanti
L’attaccante belga non è stata l’unica delusione della scorsa annata nel reparto offensivo. Anche Rebic, dopo un buon inizio di stagione, ha smarrito condizione e rendimento, al punto da non essere addirittura convocato per gli ultimi tre match di campionato, segnale inequivocabile di una rottura ormai insanabile con Pioli.
Una conferma ulteriore a riguardo arriva da un’indiscrezione della Gazzetta dello Sport, stando alla quale sia Origi che Rebic non si aggregheranno al resto della squadra per le amichevoli negli Usa. Una decisione che ribadisce la ferma volontà del Milan di cederli entrambi anche se, al momento, non sono arrivate proposte soddisfacenti.
Origi ha richieste dall’Inghilterra con Crystal Palace, Everton e Burnley interessate. Rebic, invece, dalla Turchia anche se, finora, solo in prestito, ipotesi che non soddisfa il Milan che vuole, per entrambi, un addio a titolo definitivo.
La doppia cessione di Origi e Rebic (comunque ormai definitivamente fuori dalle scelte di Pioli) rende prioritario l’arrivo di una nuova punta che dovrebbe essere Mehdi Taremi del Porto. L’attaccante iraniano pare aver superato definitivamente la concorrenza di Morata, ora conteso da Inter e Roma.
Nonostante la distanza tra domanda e offerta (il Porto chiede 25, il Milan è fermo a 15), dal Portogallo filtra un certo ottimismo sulla possibilità che la trattativa vada a buon fine. L’arrivo eventuale di Taremi precluderà quello di Chukwueze dal Villarreal. Entrambi, infatti, sono extracomunitari e il Milan può tesserarne uno solo.