Il club rossonero è ancora a caccia di rinforzi. Dopo l’addio di Tonali il Milan è il club più attivo in entrata, i tifosi sognano il colpo.
In questa prima fase del calciomercato il Milan è probabilmente la big più attiva sul calciomercato. L’iniziale cessione di Tonali al Newcastle aveva fatto storcere il naso ai tifosi, che, però, si stanno senza dubbio ricredendo. Una serie di grossi acquisti e il club che pianifica la ciliegina sulla torta.
Al posto di Tonali è arrivato un doppio colpo a centrocampo, prima Loftus Cheek dal Chelsea e poi Reijnders dall’AZ, due colpi da circa 45 milioni complessivi. In attacco è arrivato invece Christian Pulisic, ennesimo rinforzo dai Blues e il Milan non ha alcuna intenzione di fermarsi. Per il centrocampo la proprietà americana guarda ancora ai connazionali ed è sempre più vicino Musah dal Valencia, poi occhio allo scambio Singo-Messias con il Torino e Moncada, sostituto di Maldini, sta lavorando alla grande.
Uno dei reparti dove la squadra necessita di rinforzi è senza dubbio quello offensivo. Ibrahimovic ha dato ufficialmente il suo addio al calcio, De Ketelaere non ha mai convinto mentre calciatori come Origi e Rebic sono dichiaratamente in uscita. Il club vuole fare almeno un colpo nel ruolo di centravanti dove il solo Giroud non basta. Per chiudere questo colpo il club potrebbe utilizzare la ‘carta De Ketelaere’.
Milan, occhio alla beffa all’Inter
La linea giovane del Milan prosegue e la società lavora in questo modo anche all’attacco. Il club rossonero potrebbe presto sfidare l’Inter per arrivare al giovane talento di proprietà dell’Arsenal Balogun. Il calciatore è stato autore di una grande annata nell’ultimo campionato con il Reims ed ora i Gunners potrebbero decidere di monetizzare. Non è semplice arrivare al calciatore, ma il Milan avrebbe individuato la mossa giusta per riuscire a chiudere l’ennesimo colpo di calciomercato. Vendere a titolo definitivo De Ketelaere e trovare in questo modo il tesoretto giusto per arrivare a Balogun.
Il giovane talento belga non ha convinto nella sua unica stagione a Milano e il Milan potrebbe decidere di cederlo per circa 28 milioni di euro. Balogun viene valutato 40 milioni, ma la cifra è trattabile e non è escluso quindi un piccolo sconto. Una trattativa importante e la società valuta ancora di più il calciatore, con l’idea di poter beffare l’Inter, da giorni interessata all’ex Reims. Per i nerazzurri la priorità è Morata, ma con l’eventuale cessione di Correa potrebbe esserci un doppio colpo in attacco, il Milan sogna lo sgarbo e lavora per chiudere il colpo al più presto.