Fa discutere il possibile addio di De Ketelaere, messo sul mercato dal Milan dopo la pessima stagione disputata.
Il quinto colpo in pochi giorni. Il Milan nelle scorse ore ha ufficializzato l’arrivo di Tijjani Reijnders, preso dall’Az Alkmaar per 19 milioni più 4 di bonus legati a determinati obiettivi personali e di squadra. Un elemento fortemente voluto dal tecnico Stefano Pioli, intenzionato a cambiare modulo e passare al 4-3-3. Uno schema diverso rispetto a quello adottato nella scorsa stagione, che farà scivolare ancor più ai margini della formazione titolare Charles De Ketelaere.
Il belga era sbarcato in città nello scorso luglio, al termine di un lungo braccio di ferro con il Bruges. L’investimento da 36 milioni, però, non ha prodotto i risultati sperati: soltanto un assist in 40 apparizioni complessive e tante prestazioni incolori, che gli hanno fatto perdere il posto da titolare. Il club, negli scorsi mesi, aveva tentato più volte di difenderlo rimarcandone la giovane età. Il recente flop agli Europei Under 21 ha però fatto cambiare idea al management guidato dal proprietario Gerry Cardinale, intenzionato ora a venderlo il prima possibile.
Di recente si era parlato di un possibile interessamento della Fiorentina ma le voci in questione si sono rivelate prive di consistenza. Ben più concreto invece l’interessamento espresso dall’Aston Villa, disposto a mettere sul piatto 25 milioni per acquistarlo subito. Alla corsa si è inoltre iscritto il PSV Eindhoven, che ha avviato i contatti con il suo entourage e la dirigenza rossonera così provare a definire i contorni economici dell’operazione. Il Milan, dal canto suo, è pronto a sedersi al tavolo delle trattative ma intanto ha comunicato uno specifico messaggio alle pretendenti: De Ketelaere partirà solo in presenza di una proposta da almeno 30 milioni.
Milan, la cessione di De Ketelaere fa discutere
Ora resta da vedere quale sarà proverà ad avvicinarsi alla cifra richiesta, che consentirebbe al Milan di evitare di iscrivere una pericolosa minusvalenza a bilancio. Il prezzo, quindi, è stato fissato e rimarrà quello. Della situazione vissuta dal trequartista, nel frattempo, ha voluto parlare il direttore di ‘Radio Sportiva’ Michele Plastino nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di ‘MilanNews.it‘.
Secondo il giornalista, al 22enne andrebbe concessa una seconda opportunità per imporsi alla corte di Stefano Pioli ed una sua cessione rappresenterebbe un errore. Il nuovo modulo, in ogni caso, non prevede la presenza in campo di un trequartista e finora De Ketelaere ha dimostrato di non avere il passo, né la struttura fisica, necessaria per giocare nella posizione di mezzala in un centrocampo a 3. Il Milan attende offerte: il destino del classe 2001 appare segnato.