Un Milan sempre più scatenato negli ultimi giorni di luglio. Ancora un colpo per Pioli: arriva subito l’esterno. La decisione per l’attacco
In pochi giorni tutto è cambiato in casa Milan. Dalla cessione cocente di Sandro Tonali, trasferitosi al Newcastle per 70 milioni di euro, ai numerosi colpi messi a segno dalla dirigenza rossonera. L’entuasiamo ora è tornato a mille con la voglia di tornare protagonista allestendo una rosa super competitiva anche per la Champions League. Ora arriva l’esterno, la decisione definitiva per rinforzare ancora il reparto offensivo.
Saranno ancora giorni ricchi di trattative in casa Milan. L’obiettivo resta quella di investire sul mercato i tanti milioni incassati dalla cessione di Sandro Tonali. Il centrocampista italiano, ora al Newcastle, ha così finanziato i tanti colpi in questa prima fase di calciomercato. Una strategia messa a punto da Moncada e dai suoi stretti collaboratori per poi agire rapidamente sul fronte acquisti. L’entusiasmo è tornato alle stelle con numerosi acquisti, come l’arrivo di Pulisic che potrà regalare magie in attacco facendo sognare nuovamente i tifosi rossoneri. Ora arriverà anche l’esterno: un’altra freccia per Stefano Pioli sognando un tridente da sogno. La chiusura è imminente per l’ennesimo acquisto in casa rossonera.
Lo stesso allenatore del Milan, Stefano Pioli, starebbe pensando ad un possibile cambio passando al 4-3-3 dopo aver impostato a lungo il 4-2-3-1. Con i tanti acquisti qualcosa cambierà in casa rossonera anche a livello tattico per rivoluzionare completamente le idee.
Come svelato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Milan potrebbe mettere a segno ancora un colpo extracomunitario proveniente da un club estero. Così la società rossonera è proiettata a chiudere per l’esterno nigeriano del Villarreal, Samuel Chukwueze, che è stato anche accostato a lungo al Napoli visto che è molto amico del suo connazionale Victor Osimhen. Il giocatore ha già l’accordo definitivo con il Milan sulla base di 4 milioni a stagione: ora mancherebbe soltanto l’accordo con il club spagnolo per chiudere l’affare. La trattativa potrebbe chiudersi intorno ai 25 milioni con l’inserimento o meno di bonus.
Il calciomercato è sempre in evoluzione e dipenderà anche dalle possibili cessioni della dirigenza rossonera sempre molto attiva anche in uscita. In tanti non partiranno per la tournee negli USA visto che non rientrano nel progetto tattico di Stefano Pioli.