Il Milan potrebbe presto mettere a segno un nuovo colpo: possibile uno scambio con una squadra del campionato italiano.
La società rossonera è sicuramente una delle più attive sul mercato in Italia. Ha già ingaggiato cinque giocatori e adesso ha altri acquisti in programma. L’obiettivo è consegnarli al più presto a Stefano Pioli, affinché possa inserirli quanto prima in squadra.
Il Milan prenderà un altro centrocampista, dopo Ruben Loftus-Cheek e Tijjani Reijnders, più un esterno offensivo e un attaccante. Ma nei piani sembrano esserci anche dei ritocchi alle fasce difensive. La partenza di Fodé Ballo-Touré aprirà le porte all’arrivo di un nuovo terzino sinistro e potrebbe esserci un ingresso anche a destra. Alessandro Florenzi non dà garanzie fisiche ed è possibile un intervento nel ruolo.
Per alcune settimane il Milan sembrava molto interessato a Ivan Fresneda, ma l’inserimento di Barcellona e Real Madrid ha rallentato tutto. Adesso la dirigenza rossonera ha un’altra idea per la corsia destra.
Si tratta di Wilfried Singo, 22enne ivoriano il cui contratto con il Torino scade a giugno 2024. Il club granata valuta 10-12 milioni di euro il cartellino e con il Diavolo sta parlando anche di Junior Messias, che può lasciare Milano. Il brasiliano ha un prezzo sui 7 milioni. Potrebbe esserci uno scambio tra le due società della Serie A.
Singo nel Torino ha giocato come laterale destro nel 3-4-2-1 di Ivan Juric, ha fatto vedere il suo meglio agendo a tutta fascia. Bisognerà vedere se, eventualmente, possa fare bene da terzino in una difesa a quattro. Evidentemente, al Milan credono che non avrà problemi di adattamento.
Comunque, Singo non è l’unico nome che interessa per la fascia difensiva destra. È spuntato anche quello di Marcus Holmgren Pedersen, classe 2000 che milita nel Feyenoord e che piace anche al Torino stesso. Il club rossonero ha effettuato un sondaggio e il prezzo del 23enne norvegese è di circa 7 milioni. Potrebbe essere un buon investimento.
Il Milan è anche in contatto con il Real Madrid per Alex Jimenez, prodotto del settore giovanile blanco. È un terzino destro classe 2005 che dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto ed essere poi aggregato alla Primavera di Ignazio Abate. Un giovane molto interessante. In Spagna danno l’operazione in dirittura d’arrivo, quindi presto il giocatore potrebbe sbarcare a Milano.