Pioli accontentato, il Milan lo prende a 20 milioni

Sarebbe da tempo nei pensieri di Stefano Pioli, certamente il Milan lo stava inseguendo da un po’: è quasi fatta.

Il Milan ha tante priorità da collocare negli spazi giusti del calciomercato. Qui però si parla anche di cessioni, visto che diversi giocatori nella passata stagione non hanno trovato il minutaggio sperato e le prestazioni che invece credevano di vedere al Milan. Così saranno diversi a poter lasciare i rossoneri che sperano di ricavare un bel tesoretto da almeno tre o quattro calciatori, oltre all’ottima cifra ricavata dall’addio di Sandro Tonali.

Pioli, arriva per lui il centrocampista
Stefano Pioli (milanweb.it – Ansa foto)

Ma ora i rossoneri vorrebbero cedere solo quelli ritenuti meno importanti come Ante Rebic e Devock Origi, mentre sembrerebbe che siano arrivate offerte per Tommaso Pobega, ma che la società abbia già detto no. Il centrocampista è polivalente e piace a Stefano Pioli che nella passata stagione lo ha spesso buttato nella mischia. A proposito di centrocampo, però, sembrerebbe vicino l’arrivo di un obiettivo inseguito da mesi.

Milan, è tuo: è fatta per 20 milioni

Si è infatti parlato a lungo della possibilità che il Milan riesca a portare a casa Yunus Musah, classe 2002 che ha giocato le ultime tre stagioni con la maglia del Valencia e che ora gli spagnoli non riuscirebbero più a trattenere, nonostante il contratto in scadenza nel 2026. Sul centrocampista ci sarebbero diverse squadre anche straniere e si è parlato a lungo anche del Monaco e del Fulham.

Giorgio Furlani però potrebbe portare il ventenne a Milano entro la fine di questa settimana. Si pensa infatti di riuscire a partire per la tournée americana proprio con lui. Il valore di mercato del centrocampista sarebbe di 18 milioni, ma sicuramente vista la durata del contratto, il Valencia chiederà qualcosina in più. A questo punto, infatti, resta da trovare l’accordo finale con la squadra per poi prenotare le canoniche visite mediche per il ragazzo.

Musah sempre più vicino al Milan
Yunus Musah (milanweb.it – Ansa foto)

Stando alle ultime voci, i rossoneri sarebbero disposti a trovare un accordo che si aggiri intorno ai 19-20 milioni per il mediano alto 178 cm, ma inserendo oltre all’offerta iniziale, alcuni bonus. Musah sarebbe davvero un acquisto di ottimo livello visto che alla sua età può già vantare 24 gare con la maglia degli Stati Uniti e 94 gare in LaLiga. Tra l’altro quella del Valencia sarebbe una plusvalenza super, avendo gli iberici preso il centrale di centrocampo dalle giovanili dell’Arsenal nel 2019 a parametro zero. Il Milan può piazzare il colpo che metterebbe a posto il centrocampo.

Gestione cookie