L’allenatore rossonero si è ormai convinto dell’operazione: cessione verso l’estero approvata, tutti i dettagli
Mercato importante quello del Milan che in poco più di un mese, tra svincolati e acquisti a titolo definitivo, ha rafforzato la propria rosa puntellando quei reparti che Stefano Pioli lamentava come carenti.
Sono arrivati infatti Ruben Loftus-Cheek a centrocampo, al posto di Sandro Tonali, Christian Pulisic sulla fascia, Sportiello tra i pali, Luka Romero come jolly tuttofare alla Brahim Diaz e infine si attende l’ufficialità di Tijjani Reijnders, già atterrato a Milano e desideroso di giocarsi le proprie carte sempre in mezzo al campo.
In entrata dunque si registrano colpi importanti della nuova dirigenza guidata da Moncada e Furlani, mentre in uscita i nomi destinati a lasciare Milanello sono i “soliti”: Divock Origi, Ante Rebic e soprattutto Charles De Keteleaere, giocatore che vista la giovane età ha ancora tanto mercato all’estero.
Milan, futuro De Ketelaere: nuova squadra sul belga
Da giovane promessa a calciatore pronto a salpare per altri lidi: strano il destino di Charles De Ketelaere che, probabilmente, se non fosse stato pagato ben 35 milioni di euro, oggi se ne parlerebbe diversamente. Il belga non ha convinto e ora che Pioli sta sistemando un assetto tattico che l’anno scorso ha fatto acqua da tutte le parti – specialmente nelle partite importanti – De Ketelaere è destinato a lasciare. Ma quale squadra la sua prossima destinazione?
A questa domanda ha risposto la Gazzetta dello Sport che in un recente editoriale ha riferito di un interessamento da parte del PSV Eindhoven per il belga. Olandesi convinti che De Ketelaere possa prendere il posto di Xavi Simons, appena tornato al Paris Saint Germain, ma la trattativa deve ancora concretizzarsi sul serio poiché il Milan apre alla cessione del belga solo in prestito e a determinate condizioni.
Ciò che potrebbe rivelarsi dannoso ai fini della conclusione della trattativa è il prezzo che la società rossonera vorrebbe ricavare dalla cessione del 22enne: almeno 28/30 milioni di euro per non mettere a bilancio una minusvalenza che non piacerebbe a nessuno. Si apre la strada al prestito con diritto di riscatto fissato sulle cifre suddette o poco meno.
De Ketelaere sta riflettendo sul suo futuro, il suo desiderio sarebbe quello di rimanere in Italia e dimostrare ai critici che tutto sommato li vale quei 35 milioni di euro. Tuttavia, come detto poco fa, Pioli sta leggermente cambiando il modo di far giocare la squadra e l’ex Club Brugge avrebbe sempre più difficoltà a ricoprire un ruolo di primo piano.