Dopo la dolorosa cessione di Sandro Tonali al ricchissimo Newcastle, in casa Milan bisogna registrare un’altra brutta notizia in sede di calciomercato.
Il Milan di Stefano Pioli è sicuramente tra le squadre che si sono mosse di più in queste prime settimane di calciomercato estivo, e non solo dal punto di vista del parco giocatori. Nel club rossonero, infatti, si è cambiato anche a livello dirigenziale, visto che Gerry Cardinale ha preso la decisione di sostituire Paolo Maldini e Frederic Massara, rispettivamente, con Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada.
Dopo aver rinnovato l’intero quadro dirigenziale, l’imprenditore statunitense ha dato il via libera a dei profondi cambiamenti anche nel team guidato da Stefano Pioli. Il primo ha riguardato l’addio al calcio di Zlatan Ibrahimovic, mentre il secondo (decisamente quello che ha scosso di più i tifosi rossoneri) è stato il trasferimento di Sandro Tonali al ricchissimo Newcastle per la cifra record di 75 milioni di euro.
Tuttavia, al netto del passaggio del centrocampista italiano in Premier League, ha preso anche due calciatori del Chelsea: Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic. Dopo il centrocampista inglese, vista la lunga assenza di Ismael Bennacer, il Milan è stato costretto a prendere un altro mediano, ovvero l’olandese Tijjani Reijnders dell’AZ Alkmaar. Il ‘Diavolo’ è anche alla ricerca di un’altra punta da poter affiancare ad Olivier Giroud. Il primo obiettivo del team meneghino è certamente Alvaro Morata che, però, sembra essere destinato ad un’altra squadra italiana.
Milan, Morata ha incontrato i dirigenti della Roma
Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo italiano ‘Il Corriere dello Sport’, infatti, la Roma ha incontrato proprio l’agente del centravanti spagnolo. Il tecnico portoghese avrebbe individuato in Alvaro Morata il profilo perfetto per l’attacco della squadra, orfana dell’infortunato Tammy Abraham.
Tuttavia, il club giallorosso deve affrontare alcune ‘grane’ prima di riuscire a portare l’ex Juve nella Capitale, ovvero l’ingaggio del calciatore (circa 5 milioni di euro netti a stagione, senza poter sfruttare le agevolazioni del Decreto Crescita) e la richiesta dell’Atletico Madrid di circa 20 milioni di euro.
Di questo stallo ne potrebbe approfittare un’ulteriore squadra italiana: l’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri, dopo aver abbandonato la pista che porta Romelu Lukaku (ormai promesso sposo della Juve), sono infatti disposti ad offrire all’Atletico Madrid circa 15 milioni di euro. La sensazione è che, nonostante l’intenzione dei ‘Colchoneros’ di non cedere il proprio centravanti, nei prossimi giorni ci saranno comunque delle importanti novità.