Il Milan deve evitare gli errori commessi anche in sede di mercato nella passata stagione ed in tal senso la scelta del bomber sarà centrale. Da questo punto di vista arriva la svolta che tutti stavano aspettando, con il via libera a quella che potrebbe essere un’operazione fondamentale per il futuro del club.
Il mercato della scorsa stagione in casa rossonera è stato il vero problema dei risultati scadenti ed anche della rottura avvenuta poi con Maldini e Massara. I vari De Ketelaere, Vranckx ed Origi, infatti, hanno dato un apporto minimo alla causa milanista ed hanno trovato davvero poco spazio. Adesso la priorità in sede di mercato è quella di regalare a Stefano Pioli un centravanti in grado di darsi il cambio, all’occorrenza, con Olivier Giroud, ormai non più giovanissimo. In tal senso, arriva la svolta per l’arrivo del nuovo attaccante, dal momento che c’è stata una accelerazione improvvisa.
Sono tanti i nomi che la dirigenza rossonera sta seguendo per il ruolo di attaccante, con la scelta che è fondamentale per il futuro. Defilati, ormai, tanto Scamacca quanto Morata, per i costi e per la concorrenza che si è venuta a creare per i due ex Serie A. Un nome a sorpresa può però rappresentare l’innesto giusto per l’avanti di Stefano Pioli.
Uno dei profili che la dirigenza sta seguendo con maggiore interesse è quello di Elye Wahi, che con la maglia del Montpellier sta facendo molto bene e che piace anche all’Inter. Stando a quanto raccontato dal portale “mhsconair.com”, molto vicino al Montpellier, il club francese sta cercando in giro per l’Europa il sostituto dell’attuale bomber. Si sono rassegnati, in tal senso, all’idea di perderlo e per questo hanno, di fatto, aperto alla sua cessione. Ovviamente a patto che le loro richieste vengano soddisfatte dai possibili acquirenti.
Il profilo che il Montpellier ha messo nel mirino come nuovo numero nove è quello di Tasos Douvikas, greco che attualmente milita in Eredivisie, all’Utrecht. Nel momento in cui questa operazione dovesse giungere in porto, allora a quel punto si spalancherebbero le porte per l’addio di Wahi.