Tiene banco il futuro di Romelu Lukaku, che di certo lascerà il Chelsea durante questa sessione di mercato: nuovo messaggio del centravanti
Sembrava quasi scontato il futuro di Romelu Lukaku. Il centravanti belga era divenuto una priorità per l’Inter, con la società meneghina che si era convinta a trattare col Chelsea per l’acquisto a titolo definitivo del classe ’93 (30 anni compiuti lo scorso 13 maggio). Ma la situazione, tutto ad un tratto, è clamorosamente sfuggita di mano e l’Inter ha deciso di ritirarsi dalla corsa per la punta ex Manchester United.
I motivi, in tal senso, sono legati al comportamento di Lukaku, che non è minimamente piaciuto (per usare un eufemismo) alla dirigenza interista e a Simone Inzaghi. Quest’ultimo si era esposto pubblicamente nella prima conferenza stampa della stagione, dichiarando che la ‘Beneamata’ avrebbe combattuto per riportate Big Rom in quel di Milano.
E col Chelsea era stato anche trovato l’accordo economico, sulla base di 35 milioni di euro bonus compresi. Una cifra che l’Inter avrebbe investito volentieri, invece alla fine si è giunti alla rottura definitiva tra le parti in causa. E qui entra in gioco la Juventus, interessata a Lukaku per rimpiazzare Vlahovic, nel caso in cui il bomber serbo abbandonasse la nave.
L’ex Fiorentina piace al Paris Saint Germain, con i parigini che a breve potrebbero perdere Kylian Mbappe e sono a caccia di un valido sostituto della stella transalpina. Ragion per cui non è affatto da escludere che il ricchissimo patron Al-Khelaifi si convinca a tuffarsi all’assalto di Vlahovic a breve.
A quel punto, potrebbe sbloccarsi definitivamente il passaggio di Lukaku alla Juventus, la quale al pari dell’Inter non ha problemi ad accontentare le richieste economiche del calciatore e del Chelsea. Insomma, siamo di fronte ad un tradimento di notevoli proporzioni. Big Rom e il suo avvocato Ledure, tra l’altro, non hanno risposto alle telefonate dell’Inter per alcuni giorni, irritando parecchio i lombardi.
Lukaku aspetta la Juventus: nuovo messaggio del centravanti belga
E anche l’agenzia che cura gli interessi dell’attaccante, la Roc Nations di Jay-Z, sarebbe molto arrabbiata con la punta belga e pare che la strada per la separazione sia ormai tracciata. Da Lukaku è giunta una forte apertura al trasferimento in bianconero e adesso la sua storia con l’Inter è da considerarsi terminata.
La Curva Nord nerazzurra gli ha dato l’addio, riservandogli parole durissime come ‘infame’. Il 30enne, dal canto suo, spera probabilmente a questo punto che la ‘Vecchia Signora’ ceda Vlahovic il più in fretta possibile, anche se rimane l’ipotesi Arabia Saudita da non scartare. Nel frattempo, Lukaku è tornato a pubblicare contenuti sul proprio profilo Instagram e sembra più che entusiasta delle sue vacanze.
Come si può notare in un video – primo post dopo le vicende di mercato – l’attaccante si sta concedendo un po’ di relax e divertimento insieme a degli amici, ma trova pure il tempo di correre su un campo da calcio, tenendosi in forma in vista della prossima stagione. Un messaggio abbastanza chiaro per chi deciderà di comprarlo.