Dopo Reijnders, il Milan sembra deciso ad accelerare per un nuovo acquisto: l’accordo potrebbe arrivare a breve.
La società rossonera è molto attiva sul calciomercato e ha appena chiuso l’ingaggio di Tijjani Reijnders, che lunedì sera è arrivato a Milano. Dopo le visite mediche di rito, firmerà il contratto e sarà ufficialmente del Diavolo. Stefano Pioli non vede l’ora di averlo a disposizione.
La trattativa con l’AZ Alkmaar è durata per settimane, ma alla fine è giunta a un esito positivo. L’investimento comporterà una spesa da 20 milioni di euro più 3 di bonus. Dopo Ruben Loftus-Cheek, il Milan ha aggiunto un altro importante tassello al proprio centrocampo. Però non è finita. Infatti, l’obiettivo è quello di prendere anche un terzo innesto nel reparto.
L’obiettivo principale del Milan si chiama Yunus Musah, un altro giocatore per il quale i contatti vanno avanti da settimane. Esiste già un accordo tra lui e la dirigenza rossonera: contratto di cinque anni a circa 2 milioni netti annui. Una base di partenza molto importante per cercare di concludere l’affare con il Valencia.
Il giornalista Matteo Moretto di Relevo ha raccontato che i due club avevano già raggiunto un intesa per 17 milioni, poi Peter Lim ha alzato il prezzo a 25 milioni. Si tratta del proprietario del Valencia, che vuole cercare di ottenere più soldi dalla cessione del mediano statunitense (possiede anche passaporto italiano).
Il Milan è fiducioso di giungere alla fumata bianca e vuole farlo prima di venerdì. Infatti, giovedì 20 luglio la squadra di mister Pioli partirà per la tournée negli Stati Uniti. L’ideale sarebbe avere in gruppo anche Musah, in modo tale che possa inserirsi da subito nella squadra. Le parti sono in contatto costante e trapela assoluta fiducia sul buon esito della negoziazione.
Il Milan potrebbe aggiungere altri 2-3 milioni di bonus, arrivando così a 19-20 milioni di potenziale ricavo totale per il Valencia. Ci sono anche delle richieste dalla Premier League per il giocatore, il quale però ha già scelto di indossare la maglia rossonera nella prossima stagione e dunque non considera altre opzioni al momento. Le prossime ore possono essere decisive.
Musah conosce già l’Italia, perché da piccolissimo vi si trasferì con la famiglia dopo essere nato a New York. Ha vissuto per anni a Castelfranco Veneto e ha iniziato a giocare nel settore giovanile del Giorgione. Successivamente è stato notato dall’Arsenal e si è trasferito a Londra nel 2012, prima di firmare per il Valencia nel 2019.