Milan sempre protagonista del calciomercato. Un altro acquisto potrebbe arrivare dalla Serie A. Su di lui c’è anche la Juventus.
E’ passato ormai oltre un mese dall’addio di Maldini e Massara al Milan e, di colpi di scena, i tifosi rossoneri ne hanno vissuti anche altri, su tutti l’improvvisa cessione di Sandro Tonali, passato al Newcastle per 80 milioni di euro.
Sorprese, comunque, anche positive per i milanisti. Evidentemente, non erano affatto sbagliate le previsioni di chi riteneva che, quanto incassato per Tonali, potesse essere subito reinvestito sul mercato per dare a Stefano Pioli quei rinforzi che lo stesso allenatore rossonero ha richiesto in occasione della prima conferenza stampa a Milanello.
Finora l’allenatore del Milan è stato accontentato. Pulisic, Loftus Cheek e Reijnders rappresentano acquisti funzionali per rinforzare la mediana (che sarà priva anche di Bennacer) e la trequarti, lasciata sguarnita da Brahim Diaz, tornato al Real Madrid. Non è finita qui, comunque. Il Milan, infatti, cerca altri innesti. Su tutti un attaccante (Taremi ormai sembra aver superato Morata) e un esterno destro con Chukwueze ancora nel mirino e il compagno di squadra al Villarreal, Danjuma, possibile alternativa.
Milan, contatti continui per l’esterno: gioca in Serie A
Possibile anche un altro investimento a centrocampista per Musah del Valencia. In attesa di possibili cessioni (per Origi, Rebic e De Ketelaere si attende solo l’offerta giusta), il Milan potrebbe intervenire anche in difesa, dove si cercano innesti per le fasce.
Se a sinistra, l’ormai prossima partenza di Ballo Touré (conteso da Bologna e Nizza), rende prioritario l’arrivo di un’alternativa a Theo Hernandez, sulla fascia destra, il Milan starebbe intensificando i contatti per Wilfried Singo.
L’esterno ivoriano è un obiettivo anche della Juventus ma, al momento, il Milan sembra in netto vantaggio al punto che, a breve, sarebbe previsto anche un incontro con il Torino per provare a dare l’assalto decisivo al giocatore, valutato dai granata 10-12 milioni.
Si ipotizza che nel possibile affare possa rientrare anche Junior Messias, già chiesto dal Torino, per il quale il Milan chiede la stessa cifra che i granata vogliono per Singo. Le due trattative procedono, al momento, parallelamente, con Messias che rappresenta un profilo particolarmente gradito all’allenatore del Toro, Juric. Si è scritto anche di un possibile inserimento di Pobega e di un suo eventuale ritorno in granata, ipotesi che non ha trovato conferme.
Al Milan, Singo piace per la sua duttilità tattica che lo porta a ricoprire più ruoli come esterno di difesa (nella posizione di Calabria per intenderci) o più avanzato a destra in un’eventuale riproposizione del 4-2-3-1.