Il Milan vuole mettere a segno delle operazioni di mercato importanti sia in entrata sia in uscita: ce ne sono quattro in ballo davanti.
Sicuramente quella rossonera è tra le società più attive sul calciomercato. Ha già preso cinque rinforzi e ne prenderà altri. Inoltre, sta lavorando pure per sfoltire l’organico a disposizione di Stefano Pioli. C’è ancora parecchio da fare.
Il Milan in entrata vuole certamente fare un altro centrocampista, un esterno destro e anche un attaccante. Se parte Fodé Ballo-Touré, arriverà pure un terzino sinistro come vice Theo Hernandez. Sembra chiaro quello che farà il club di via Aldo Rossi. Le esigenze dell’allenatore sono note a tutti. Ed è chiaro anche chi non rientra nel progetto e dovrebbe lasciare Milanello.
Calciomercato Milan, quattro operazioni a breve?
Il Milan è in forte pressing anche per Arnaut Danjuma, esterno sinistro che gioca anche a destra. Il 26enne olandese milita nel Villarreal e può arrivare in prestito oneroso con diritto di riscatto. Il Submarino Amarillo vuole 4 milioni subito. La trattativa è in corso e anche in questo caso filtra ottimismo. Il calciatore ha già detto sì al trasferimento in rossonero.
L’eventuale ingaggio di Danjuma allontanerebbe ancora di più Ante Rebic da Milanello. Il croato non rientra più nei piani di Pioli, che nelle ultime giornate dello scorso campionato lo aveva anche escluso dai convocati per scelta tecnica. Il suo stipendio da 3,5 milioni netti annui è un ostacolo alla cessione, però si spera di riuscire a vendere l’ex Eintracht Francoforte.
E il Milan conta di piazzare anche Divock Origi, che percepisce circa 4 milioni netti annui e che ha deluso nella passata stagione. Solo due gol per l’ex Liverpool, che vorrebbe avere un’altra chance in Italia ma che potrebbe ritrovarsi a valutare le richieste sul tavolo.
In attacco il club rossonero vuole comprare Mehdi Taremi, bomber in forza al Porto. Qualche fonte ha già riferito dell’esistenza di un accordo con l’iraniano, però manca quello tra le due società. Quella portoghese chiede 20 milioni per il suo goleador, il cui contratto scade a giugno 2024 e il cui prezzo non può essere troppo elevato (considerando pure l’età).
Taremi nella scorsa stagione ha totalizzato ben 31 gol e 14 assist in 51 match, numeri niente male e che farebbero comodo al Milan. Chiaramente il campionato portoghese non è la Serie A, ma il 9 del Porto sembra avere caratteristiche adatte anche al calcio italiano. È forte fisicamente e dotato di buona tecnica, potrebbe essere l’ariete ideale per Pioli.