Un Milan scatenato nell’estate 2023. Dopo la cessione dolorosa di Sandro Tonali, è tornata la felicità in casa rossonera: ancora un colpo da applausi per Moncada
La sessione estiva di calciomercato per i rossoneri non era iniziata nel migliore dei modi con la cessione eccellente di Sandro Tonali. Il centrocampista italiano classe 2000 si è trasferito al Newcastle in Premier League con un affare importante che ha fatto incassare circa 70 milioni alla società milanese. In tanti non hanno preso bene la notizia del suo addio doloroso, ma la dirigenza milanese è tornata attiva subito per mettere a segno colpi importanti.
Moncada si è reso subito protagonista con acquisti di qualità assoluta: ora starebbe chiudendo l’ennesimo colpo da applausi. Le dinamiche in casa Milan sono cambiate in maniera esponenziale con la dirigenza rossonera che ha cambiato approccio puntando tutto sul metodo ‘Moneyball’. Un’analisi dettagliata di dati per valutare al meglio pregi e difetti del giocatore da acquistare in estate. Tante trattative imbastire per arrivare alla chiusura immediata: Moncada ha messo a segno l’ennesimo colpo dell’estate. A breve arriverà il sì del top club europeo: il suo arrivo a Milano è soltanto questione di ore.
Un altro colpo importante per il Milan che vuole continuare ad essere protagonista anche in campo internazionale. La società rossonera non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione d’oro per provare a costruire una rosa di livello assoluto anche vista la partecipazione alla prossima Champions League.
Il suo trasferimento è soltanto questione di ore. Come svelato in anteprima dal giornalista Matteo Moretto, Arnaut Danjuma lascerà il Villarreal per vestire la gloriosa maglia del Milan. La trattativa è in fase avanzata sulla base di un prestito, con opzione o obbligo di riscatto. La dirigenza rossonera vorrebbe annunciare il colpo già nelle prossime ore per regalare il nuovo attaccante a Stefano Pioli. Nell’ultima stagione è stato protagonista in prestito con la maglia del Tottenham prima di fare ritorno così nel club proprietario del suo cartellino.
Ora ci sarà lo sbarco a Milano per iniziare subito l’avventura in maglia rossonera: Pioli cercherà di aggregarlo alla tournee negli USA per visionarlo subito dal vivo. Lo stesso allenatore del Milan starebbe pensando ad un cambio di sistema di gioco passando al 4-3-3 per mettere nel dimenticatoio il 4-2-3-1. Un lavoro certosino per portare nuovamente la compagine rossonera.