Caso Lukaku sempre più al centro del calciomercato dell’Inter: intanto spunta un nuovo nome per l’attacco nerazzurro
Sono ore caldissime sul fronte attacco che spingono l‘Inter ad accelerare le operazioni in entrata per assicurare a Simone Inzaghi un centravanti prima della partenza alla volta della tournée estiva. Se fino a qualche settimana fa le attenzioni di Marotta e Ausilio erano sul trentenne belga, oggi le cose sono drasticamente cambiate.
L’Inter infatti ha tagliato ogni contatto col Chelsea ritenendo irraggiungibili le cifre chieste dal club inglese il quale, come è noto, sta facendo di tutto pur di liberarsi della grana Lukaku, un calciatore che non rientra nei piani di Mauricio Pochettino come del resto molti altri suoi colleghi, tra cui i nuovi milanisti Christian Pulisic e Ruben Loftus-Cheek, tagliati fuori dal progetto dei Blues.
Tuttavia, nelle ultime ore è venuta fuori una voce di mercato con il Chelsea che avrebbe offerto ai nerazzurri un centravanti finito anch’egli fuori dal progetto del neo allenatore argentino.
L’Inter durante il week-end nel quale aveva avuto contatti frequenti con il Chelsea per l’affare Lukaku, poi arenatosi a causa dell’offerta più convincente della Juventus, avrebbe avuto ulteriori colloqui con i Blues inerenti a un altro attaccante. Gli inglesi avrebbero proposto alla controparte italiana una punta che non ha mai convinto più di tanto nonostante l’esperienza e la qualità che possiede: Pierre Emerick Aubameyang.
Il Chelsea sta praticamente piazzando ogni pedina che la scorsa stagione ha reso al di sotto le aspettative e non fa sconti a nessuno, nemmeno a quei calciatori considerati il simbolo della squadra. Lo abbiamo visto con Mason Mount, approdato al Manchester United, e Cezar Azpilicueta, finito invece all’Atletico Madrid dopo aver vinto tutto a Stamford Bridge da capitano.
Niente sconti a nessuno, dunque. E in tutto questo un calciatore come Aubameyang dovrebbe essere ceduto al più presto per evitare di creare malumori all’interno di una rosa completamente stravolta e che sta cercando di capire il proprio potenziale. Pochettino del resto avrebbe proprio questo compito: cercare di far fruttare al meglio gli sforzi della società.
I nerazzurri tuttavia avrebbero rifiutato nettamente la proposta relativa all’ex Barcellona e Arsenal che, per età e ingaggio, non rientra nei parametri imposti da Marotta & Co. Inoltre, un calciatore come il gabonese presenta caratteristiche che difficilmente potrebbero essere valorizzate da Inzaghi, che di solito predilige attaccanti in grado di attaccare più la profondità.