Il Milan in sede di mercato continua ad essere tra le squadre più attive in senso assoluto del panorama calcistico italiano. Adesso per Stefano Pioli è in arrivo potenzialmente un colpo che riguarda un campione del mondo, capace sicuramente di far fare il salto di qualità.
Come è noto, il Milan dopo la cessione di Tonali, necessaria per dare una boccata d’ossigeno alle finanze, ha iniziato a lavorare in entrata, regalando al tecnico tanti profili di estremo interesse. Partendo da Loftus-Cheek fino ad arrivare a Reijnders, passando per Pulisic. Ora, però, i rossoneri non hanno alcuna intenzione di fermarsi, dal momento che devono concludere gli affari ancora per un altro centrocampista e per un bomber. In tal senso arriva una notizia che spiazza tutti, con i rossoneri che hanno messo nel mirino un pilastro della Nazionale argentina campione del mondo. Vediamo le ultime su questa vicenda.
Campione del mondo ai rossoneri
Come detto, dunque, il Milan in sede di mercato continua nella sua ricerca di profili da regalare a Stefano Pioli. L’obiettivo è quello di tornare ad essere competitivi tanto in Europa quanto, soprattutto, in Serie A. La passata stagione, in tal senso, è stata deludente, con il Milan mai realmente in lotta con il Napoli.
Per farlo, è fondamentale trovare un centravanti in grado o di fare il titolare o di alternarsi con Olivier Giroud. In tal senso, stando a quanto raccontato da thehardtackle.com, Moncada ha messo il mirino su Julian Alvarez. Il bomber della Nazionale argentina, infatti, dopo la straordinaria conquista del Mondiale, vuole spazio ma deve fare i conti con Haaland, che di fatto gli lascia poco spazio. Per questo sta valutando di dire addio, per trovare una squadra in Europa in grado di garantirgli un minutaggio maggiore.
Julian Alvarez al Milan, gli ostacoli
Al primo anno in Premier League il campione argentino ha trovato la via della rete tra tutte le competizioni per ben 17 volte, nonostante il minutaggio sia stato risicato. Al momento, però, la strada in salita per questo colpo per il Milan, dal momento che il Manchester City, a quanto pare, per il suo centravanti di scorta chiede una cifra pari ad 80 milioni di euro. Nel mercato, però, mai dire mai.