Dopo l’annuncio della fine della sua avventura col Milan, per Paolo Maldini si prospetta un ritorno a sorpresa: contatti in corso
Dopo l’annuncio della decisione che ha messo fine alla sua avventura al Milan: giunge una nuova chiamata per Paolo Maldini. Le parti sono in contatto: si diffondono voci di un suo clamoroso ritorno; ecco cosa sta accadendo in queste ore.
Il cuore dei tifosi del Milan si è spezzato quando è giunta la notizia dell’addio di Paolo Maldini. Difatti, Maldini era molto di più che il responsabile dell’area tecnica dei Diavoli, era un simbolo, una bandiera. Come giocatore ha indossato dalle giovanili alla decisione di appendere le scarpine al chiodo solamente una maglia: quella rossonera.
Nemmeno dopo il ritiro lascia il mondo del calcio. Nel 2018, nove anni dopo l’addio, ritorna a fornire il suo apporto al Milan, ma in chiave diversa. Prima come direttore dello sviluppo strategico dell’area sport del nuovo fondo. L’anno dopo il suo ruolo cambia nuovamente e diventa direttore dell’area tecnica. Posizione che ricoprirà fino al termine della stagione 2022-2023, quando le divergenze tra società e ex giocatore saranno troppo grandi per essere appianate.
Negli ultimi anni i tifosi hanno detto addio a quelle che sembrano destinate ad essere stati gli ultimi calciatori simbolo di una squadra. Francesco Totti, Alessandro Del Piero, Paolo Maldini, sono solo alcuni dei giocatori che hanno legato la propria avventura calcistica a un’équipe in particolare diventando delle bandiere. Tuttavia, il calcio contemporaneo sembra aver perso questo aspetto romantico ma talvolta un addio può condurre ad altro.
Come riporta il Corriere dello Sport, l’ex dirigente e giocatore rossonero potrebbe trovare una nuova collocazione: il presidente federale Gravina starebbe valutando il suo profilo come capo-delegazione della Nazionale di Mancini, posto antecedentemente ricoperto da Vialli.
L’ex terzino sinistro vanta 126 presenze con la maglia azzurra e sarebbe perfetto secondo la Federazione per il ruolo. Tuttavia, non ci sarebbe stato ancora nessun contatto ufficiale e si tratterebbe solo di una suggestione. In lista per il posto ci sarebbero anche Chiellini, Buffon e Oriali. La decisione finale dovrebbe giungere verso la fine di luglio.
Ciononostante, non sarebbe l’unica strada percorribile dall’ex dirigente rossonero. Nelle scorse ore si sarebbe aperto uno spiraglio che potrebbe condurre l’ex giocatore oltre i confini italici. Il PSG, alle prese con un profondo rinnovamento post Galtier, valuta un ribaltone. Tuttavia, Maldini vorrebbe ricoprire un ruolo operativo, ma questo potrebbe verificarsi solamente in caso di separazione tra Luis Campos, capo area tecnica, e la società parigina. Occorrerà dunque attendere per scoprire la strada che intraprenderà l’ex Milan.