La mancata cessione di De Ketelaere potrebbe essere un problema per il Milan: un affare in entrata rischia di essere bloccato dal belga.
Il Milan non crede in Charles De Ketelaere. L’obiettivo è quello di venderlo, ma l’operazione non è semplice. Infatti, dopo i 32 milioni di euro (più 3 bonus) investiti un anno fa e una stagione pessima, è difficile che arrivino offerte importanti.
Il club rossonero vuole evitare una minusvalenza a bilancio e per una cessione a titolo definitivo chiede circa 28 milioni. Finora nessuno si è fatto avanti proponendo una cifra del genere e probabilmente nessuno lo farà. Inoltre, il giocatore non è ancora del tutto convinto di partire, nonostante il feeling con Stefano Pioli non sia mai sbocciato.
Potrebbe esserci un’apertura a un trasferimento in prestito, se venissero messe sul tavolo le giuste condizioni. La società di via Aldo Rossi potrebbe valutare questa opzione, che consentirebbe al ragazzo di giocare con continuità e magari di rivalutarsi.
Calciomercato Milan, De Ketelaere “blocca” un acquisto?
In questi giorni si è parlato di un interessamento dell’Aston Villa e anche del PSV Eindhoven. Il club olandese è entrato in scena per ultimo e sta sondando la possibilità di prendere De Ketelaere in prestito. Nella stessa squadra è approdato Noa Lang, che con il belga ha giocato nel Club Brugge. Potrebbe essere una buona soluzione per il suo rilancio.
La cessione di CDK è importante anche per sbloccare il mercato in entrata del Milan. Ad esempio, tra le idee della dirigenza c’è Lazar Samardzic. Il 21enne dell’Udinese piace dai tempi in cui militava in Germania e l’approdo in Italia è servivo a valorizzarlo. Il club friulano sa che è destinato a perderlo, però vuole monetizzare al massimo e ha fissato il prezzo a circa 25 milioni.
L’allenatore Andrea Sottil ha dichiarato che al giovane serbo sarebbe utile un’altra stagione a Udine, però lui è allettato dalle richieste che gli stanno arrivando. Oltre al Milan, anche Napoli, Inter e Juventus sono interessate. Normale che non possa restare indifferente davanti alle chiamate delle big della Serie A.
Se dovessero essere messi sul tavolo 25 milioni, l’Udinese darebbe il via libera alla cessione. A bilancio ci finirebbe una buona plusvalenza, anche se va considerata una percentuale sulla rivendita che finirà nelle casse del Lipsia. Samardzic arrivò in Friuli nel 2021 per 3 milioni, adesso può partire per un prezzo molto superiore e far contento il bilancio bianconero.