Milan%2C+salta+il+colpo%3A+se+ne+va+alla+rivale
milanwebit
/2023/07/17/milan-salta-il-colpo-se-ne-va-alla-rivale/amp/
Calciomercato Milan

Milan, salta il colpo: se ne va alla rivale

Published by
Mario

Dopo l’addio di Maldini e quello, qualche settimana dopo, di Tonali il Milan lavora costantemente sul mercato. La società ha le idee chiare.

Siamo solo a metà Luglio, manca circa un mese all’inizio del campionato ma il Milan di Gerry Cardinale è una delle squadre che ha cambiato di più finora. L’asset dirigenziale è totalmente cambiato e il club è letteralmente scatenato dopo la cessione del suo miglior centrocampista.

Milan, salta Luca Pellegrini (Lapresse) Milanweb

Inizialmente l’addio di Tonali aveva fatto storcere il naso a più di un tifoso ma oltre 70 milioni per l’ex Brescia era una proposta che non si poteva rifiutare. Il club è stato finora abile a sostituire al meglio il calciatore e l’obiettivo è rinforzare in toto tutta la rosa. Lo scorso anno la squadra non è riuscita a bissare il titolo ed anzi, senza la penalizzazione della Juve, Pioli non avrebbe raggiunto neanche la Champions League. Uno dei problemi principali dei milanesi riguarda i rincalzi, spesso rivelatisi inadeguati per questo livello e per aiutare il Milan a disputare tutte le competizioni.

In pochi giorni il Milan ha chiuso per Loftus Cheek e Christian Pulisic, giocatori giovani e di livello che possono dare enorme contributo alla squadra di Pioli. Nelle ultime ore il club ha perfezionato per oltre 20 milioni di euro (bonus compresi) l’arrivo del centrocampista dell’Az Reijnders, giocatore duttile e bravo a sacrificarsi per il club, una delle priorità del club. Ma come abbiamo detto servono i rincalzi e il club rossonero sembra aver perso l’opportunità di arrivare ad un obiettivo di mercato.

Milan, sfuma Luca Pellegrini: cessione ad un passo

Per la fascia sinistra ad esempio occorreva un rincalzo adeguato rispetto al francese Theo Hernandez. La stella rossonera ha giocato quasi tutte le gare e il giovane Ballo-Toure non viene considerato come una riserva adeguata per sostituirlo quando occorre rifiatare. Il Milan aveva pensato a Luca Pellegrini, terzino di proprietà della Juventus ma l’affare non andrà in porto. Il giocatore tornerà alla Lazio (dove è stato in prestito negli ultimi 6 mesi), un interessante affare sia per i bianconeri che per i biancocelesti.

niente Milan per il difensore (Lapresse) Milanweb

Secondo quanto riporta il giornalista Nicolò Schira Juve e Lazio hanno trovato l’accordo per un prestito con diritto di riscatto a 8 milioni di euro. Il diritto può diventare obbligo in caso di determinate condizioni relative alla stagione del club biancoceleste. Buona cessione per la Juve e innesto importante per la Lazio sulla fascia. Allo stesso tempo sfuma un obiettivo per il Milan che dovrà trovare un altro vice Theo Hernandez.

Share
Published by
Mario