Il futuro dell’ormai ex difensore della Juventus è tutto da decidere: nelle ultime ore è tornata di moda una pista choc
Uno dei primi provvedimenti portati avanti da Cristiano Giuntoli, neo dirigente della Juventus, è stato quello di mettere alla porta uno dei calciatori simbolo del mondo Juve degli ultimi anni: Leonardo Bonucci. Non rientra più nei piani di squadra e società, e ora deve trovare al più presto una nuova destinazione, probabilmente l’ultima della sua carriera.
Leonardo Bonucci è stato messo alla porta. Persino Allegri, uno dei suoi più grandi estimatori, ha deciso di seguire la linea imposta dal club: il difensore di Viterbo, vista l’età non proprio giovanissima e un ingaggio che pesa tanto sulle casse bianconere, non rientra nei piani di una società che punta a rinnovarsi con giovani di prospettiva. E dietro potrebbe esserci anche un rapporto deteriorato dopo quella lite di Oporto qualche anno fa.
Il futuro del difensore è al momento poco chiaro, gli sono già pervenute offerte dall’Italia e dall’estero ma sembra ancora indeciso su cosa vuole fare da qui ai prossimi anni. Nelle ultime ore tuttavia qualcosa sembra stia cambiando.
Bonucci, futuro tutto da decidere, ma una pista torna di moda
Il difensore si sente ancora bene fisicamente e per questo non esclude di far parte del gruppo-squadra del prossimo Europeo 2024, il suo ultimo grande torneo da calciatore. Vorrebbe convincere il commissario tecnico Roberto Mancini, ma per farlo dovrà giocare con continuità e in un club di prim’ordine che sappia dargli le chiavi della difesa. Cosa non affatto scontata sebbene gli siano arrivate offerte da club come Newcastle e Sampdoria (quest’ultima allenata dal suo amico ed ex compagno Andrea Pirlo). In ultimo anche la Fiorentina avrebbe fatto un sondaggio sull’ormai ex difensore bianconero.
Dunque, quale sarà il suo futuro? Bonucci avrebbe fatto sapere inoltre che per ottemperare alla sua voglia di giocare in un club prestigioso avrebbe declinato le offerte e arabe turche che non avrebbero avuto problemi circa il tema dell’ingaggio. Come detto tuttavia al difensore interessa giocare e accumulare minuti nelle gambe in un ambiente che gli ispira fiducia.
Nelle ultime ore è ripartito l’interesse della Lazio nei confronti del viterbese: Maurizio Sarri avrebbe dato il suo ok all’operazione, i biancocelesti in questo momento sarebbero disposti a intavolare con la Juve un doppio discorso, relativo sia a Bonucci che a Pellegrini (altro calciatore che interessa a Sarri dopo l’ultimo anno in prestito). A Roma non solo ritroverebbe un suo vecchio allenatore, con il quale ha avuto un buon rapporto, ma avrebbe anche la possibilità di giocare la Champions League da protagonista.