Il Milan si allena a Milanello in vista delle prime amichevoli stagionali. A breve, è atteso l’arrivo di Charles De Ketelaere, il cui futuro è ancora tutto da decidere
Un anno fa non si parlava che di lui. Ogni giorno un aggiornamento, in un tira e molla estenuante nella trattativa che, alla fine di Luglio, avrebbe portato Charles De Ketelaere in rossonero per 32 milioni più bonus dal Bruges.
Una cifra pazzesca quella incassata dal club belga, alla luce di quanto (non) fatto vedere da De Ketelaere nella sua prima stagione in rossonera conclusa con il magro score di zero gol e un assist. Partito titolare nelle gerarchie di Pioli e protagonista di buone prestazioni in avvio di campionato, il trequartista belga è pian piano uscito dalle scelte dell’allenatore rossonero e non ha inciso minimamente in ogni occasione in cui è stato chiamato in causa.
La stagione di De Ketelaere è terminata con un’altra delusione ovvero la partecipazione all’Europeo Under 21, conclusa con l’eliminazione del suo Belgio alla fase a gironi. Ora Charles è atteso a Milanello per aggregarsi alla squadra già impegnata, da una settimana, nella preparazione pre campionato. L’impressione è che la sua permanenza sarà solo temporanea.
Milan, la decisione su De Ketelaere non cambia
Il Milan resta infatti irremovibile nella sua decisione ovvero quella di cedere il giocatore nel caso arrivasse un’offerta congrua, quantomeno a compensare l’ingente investimento fatto un anno fa.
Stando alla Gazzetta dello Sport, una proposta sarebbe già arrivata dall’Aston Villa pronto a offrire 25 milioni al Milan. Un’intenzione importante quella dei Villans anche se i rossoneri ne chiedono almeno 28-30 per non incorrere in una minusvalenza.
Se l’Aston Villa confermasse l’intenzione di trattare, il Milan, di certo, non si tirerebbe indietro e, nel frattempo, valuta altri acquirenti. Nonostante una stagione pessima, infatti, pare che De Ketelaere abbia molto mercato come confermano gli approcci di Lens, Lipsia e Psv Eindhoven con gli olandesi pronti a investire 15 milioni.
Se il Milan è fermamente intenzionato a cederlo, De Ketelaere, dal canto suo, vorrebbe rimanere e provare a giocarsi, di nuovo, le sue chance. Lo scrive Matteo Moretto su Twitter. Vedremo se riuscirà a convincere la dirigenza rossonera a trattenerlo. Di certo, partirà ancora indietro nelle gerarchie di Pioli, il quale qualora dovesse confermare il 4-2-3-1 schiererebbe il nuovo arrivato Pulisic al posto di Brahim Diaz.
Charles De Ketelaere NO quiere dejar el Milan. Después de un solo año, quiere seguir con los rossoneri.
Numerosos equipos han preguntado en las últimas semanas, pero la voluntad del jugador es clara.
A día de hoy el tema está así. @relevo
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) July 14, 2023
E’ davvero cambiato tutto in un anno. Da regalo Scudetto accolto con grande entusiasmo dai tifosi a esubero di lusso e investimento sbagliato. Per Charles De Ketelaere, le prossime saranno settimane decisive. Proprio come dodici mesi fa ..