Calciomercato, nuovo scambio Juventus-Milan: tutti i dettagli

Juventus e Milan stanno preparando uno scambio nel calciomercato, l’ipotesi può mettere su di giri i tifosi di entrambe le squadre.

Si cercano di rinforzare le rose con elementi maggiormente graditi o funzionali a un determinato tipo di gioco. Non sorprende come ci possa essere la sinergia giusta tra due grandi del nostro campionato.

Calciomercato scambio Milan Juve
Un affare trasversale per le due big in Serie A (LaPresse) – milanweb.it

Il calciomercato è entrato pienamente del vivo, andando così a valutare la bontà delle rose nei primi giorni di ritiro. I tecnici hanno tanti dubbi ma anche qualche convinzione su come poter migliorare la propria squadra, senza nemmeno troppi sforzi.

Il Milan di Pioli cerca elementi polivalenti, la Juve di Allegri invece punta su calciatori rodati e di maggior grinta. Uno scambio tra le due squadre sta emergendo come ipotesi seria e da prendere in considerazione, l’affare farebbe discutere decisamente i tifosi.

Juve e Milan, scambio tra difensori

I bianconeri hanno migliorato i loro numeri in difesa, ma sanno di dover fare decisamente meglio, mentre al Milan servono esterni soprattutto quando mancano due elementi chiave come Calabria e Theo Hernandez. Da qui, la consapevolezza di poter trovare una soluzione al problema di entrambe le squadre, piazzando così uno scambio che sarebbe importante per il presente e soprattutto per il futuro. I club possono approntare al mercato, con una particolare soluzione come lo scambio Cambiaso-Kalulu.

scambio Cambiaso per Kalulu
Andrea Cambiaso nel mirino dei rossoneri (LaPresse) – milanweb.it

L’esterno ex Bologna è tornato alla Juve ed è seguito dai rossoneri, i bianconeri ne hanno già un’alta considerazione, almeno sul mercato. Chiederebbero per la cessione 25 milioni di euro, i rossoneri lo vedrebbero bene come sostituto di Theo Hernandez, soprattutto se arriverà la clamorosa offerta dal Real Madrid potrebbe ritrovarsi titolare in rossonero. Pioli non è dispiaciuto dall’avere l’ex genoano, ma i rossoneri vogliono abbassare decisamente i costi ed ecco come l’opzione di uno scambio non è irrealizzabile.

Kalulu in bianconero è un’opzione in più, il francese è un calciatore che può occupare più ruoli. Terzino destro o centrale di difesa, potrebbe essere adatto per Allegri quando cambierà modo di giocare in difesa e, sotto l’ala protettiva di Danilo, ne diventerebbe una sorta di clone in campo. Non solo, con la partenza di Bonucci, il ruolo di Kalulu sarebbe quello di primo rimpiazzo e, in una stagione comunque lunga, troverebbe senza dubbio spazio. L’ipotesi al momento resta tale ma guai ad escluderla a priori, considerando l’evolversi di questo mercato.

Gestione cookie