Il Milan ha un problema di mercato, c’è chi vuole rimanere a tutti i costi bloccando così il nascere di trattative interessanti con le altre big.
Una situazione non troppo piacevole in casa rossonera, ci sono calciatori che si stanno imputando con la società che sta perdendo ormai la pazienza. Non il miglior modo per affrontare il ritiro estivo nonché la prossima stagione.
È una sorta di anno zero o quasi per il Milan che, perso il titolo di campione d’Italia, dovrà fare molto di più anche per riconquistare la fiducia dei tifosi. I movimenti della società non hanno lasciato indifferenti, nel bene o nel male c’è stato molto da discutere su quanto realizzato negli ultimi due mesi.
Il fronte della rosa è compatto, anche nel non voler lasciare il Milan. Ed è questa una situazione che blocca direttamente le prospettive future, soprattutto considerando come c’è chi – rimanendo in rossonero – sta stoppando anche il versante degli acquisti.
Un big rimane, il Milan infuriato
È la rete direttamente a dare un indizio. Nel momento in cui sono diventati trend topic Lukaku e Morata, attaccanti che ruotano anche intorno al Milan, c’è invece un big rossonero che sembra aver piantato direttamente le tende in Italia e non vuole saperne di andare via. Lo ha svelato in un tweet il giornalista Sacha Tovalieri, che ha annunciato la permanenza forzata in rossonero. Charles De Ketelaere resta al Milan, non accetterà nessuna offerta per cambiare squadra.
Una mossa che spiazza, se si impunta anche il belga vuole dire che qualcosa comincia a non quadrare. L’interesse dell’Aston Villa è rimasto sempre concreto, gli inglesi si erano spinti con un’offerta di 20 milioni di euro, rifiutata dalla società, e vorrebbero anche rilanciare con una formula più ampia, prevedendo un prestito e un diritto di riscatto a cifre superiori. Il belga però non vorrebbe essere il leader di una squadra che giocherà in Conference League, vorrebbe rimanere a Milano per giocarsi le sue chance.
Una situazione che frena il mercato, proprio perché i calciatori sul versante offensivo cominciano ad essere un po’ troppi. Arrivato Pulisic, la rosa lì davanti abbonda con tanti esuberi ancora da piazzare. Origi e Rebic sono i primi della lista ma si fatica a chiudere l’affare, Colombo è rientrato da Lecce ed è in attesa di un’altra piazza, il belga invece sta sprecando probabilmente un’occasione di crescita sportiva.