Dopo la cessione di Sandro Tonali e l’addio al calcio di Zlatan Ibrahimovic, nel Milan di Stefano Pioli è molto vicino un altro addio.
Il Milan è stato sicuramente tra le squadre più attive in queste prime settimane di calciomercato. Nel club rossonero, sia dal punto di vista dirigenziale che del parco giocatori, ci sono stati dei grossi cambiamenti. Per quanto riguarda il primo aspetto, infatti, Gerry Cardinale ha deciso di sostituire la leggenda milanista Paolo Maldini e Frederic Massara, rispettivamente, con Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada.
Mentre nella squadra di Stefano Pioli c’è stato il grosso scossone che ha portato con sè la cessione di Sandro Tonali al Newcastle. Il centrocampista della Nazionale italiana di Roberto Mancini, infatti, si è trasferito ai ‘Magpies’ per la bellezza di circa 75 milioni di euro. Ma il Milan non è stato di certo fermo a guardare, anzi.
Il ‘Diavolo’, infatti, ha preso dal Chelsea sia Ruben Loftus-Cheek che Christian Pulisic, arrivati per una cifra totale di circa 40 milioni di euro. Il Milan, oltre ai due ex giocatori dei ‘Blues’, è ora alla prese con la ricerca di un attaccante, dove il favorito di adesso sembra essere Mehdi Taremi del Porto. Tuttavia, in attesa dell’arrivo di una punta da poter affiancare a Olivier Giroud, in casa rossonera bisogna registrare la cessione proprio di un centravanti.
Milan, Marco Nasti ceduto al Bari
Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo italiano ‘Il Corriere dello Sport’, infatti, il Bari sta facendo sul serio per prendere in prestito Marco Nasti. Ciro Polito, direttore sportivo del team pugliese, sta di fatto intensificando i contatti con il Milan per cercare di chiudere il prima possibile l’arrivo del centravanti italiano, il quale l’anno scorso ha disputato un’ottima stagione con la maglia del Cosenza. E a breve dovrebbe firmare con i Galletti.
Marco Nasti, infatti, ha segnato 5 gol con il club calabresi, tra cui uno di questi è stato decisivo nel play-out giocato contro il Brescia. L’intento del Bari, di fatto, è quello di anticipare la forte concorrenza per il calciatore rossonero.
Per il centravanti, infatti, bisogna registrare l’interesse anche di altre squadre importanti del campionato di Serie B: dalla Sampdoria di Andrea Pirlo, passando per il Parma, al Venezia. Nel frattempo, in attesa di conoscere ulteriori aggiornamenti su dove giocherà l’anno prossimo, Marco Nasti è al lavoro con il resto della squadra di Stefano Pioli.