Il Milan lavora alacremente in ambito di calciomercato e potrebbe aggiungere alla rosa un calciatore abbandonato dalla Juventus: 10 milioni
In casa Milan l’obiettivo è, ovviamente, rimanere competitivi a livelli elevati. Nonostante i dolorosissimi addii di Paolo Maldini e Sandro Tonali, che inevitabilmente hanno aperto una ferita profonda. La società, dal canto suo, sta cercando di rimediare mettendo a referto acquisti importanti. In particolare, dal Chelsea sono arrivate due pedine non da poco come Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic.
C’è la sensazione, inoltre, che mister Stefano Pioli, mai messo in discussione dalla proprietà americana, voglia passare al modulo 4-3-3, il che aumenta le probabilità di una partenza di Charles De Ketelaere. Il talento belga non è stato in grado di dimostrare sul campo le proprie abilità nell’ultima stagione, di conseguenza i rossoneri sarebbero disposti a cederlo quantomeno in prestito.
E si registra l’interesse concreto da parte di Aston Villa, Lipsia e Lens. Nel frattempo, il ‘Diavolo’ ha finalmente raggiunto l’accordo con l’AZ Alkmaar per l’acquisto di Tijjani Reijnders. Operazione da 19 milioni di euro più bonus. Basta così? Niente affatto, perché l’amministratore Giorgio Furlani, il direttore sportivo Antonio D’Ottavio e il capo scout Geoffrey Moncada sono chiamati a portare alla corte di Pioli un valido centravanti.
La pista che porta al nome di Mehdi Taremi del Porto è abbastanza calda e presto potrebbe diventare bollente. D’altronde, ad oggi l’unica punta a disposizione di un certo spessore è il 36enne Olivier Giroud, ormai quasi giunto al crepuscolo della sua prestigiosa carriera. Bisogna guardare avanti.
La compagine rossonera non può permettersi di non prendere parte alla Champions League e stavolta ha rischiato seriamente di rendersi protagonista di un vero e proprio fallimento, considerando che poco più di un anno fa Leao e compagni hanno conquistato il diciannovesimo Scudetto. La penalizzazione inflitta alla Juventus dalla Corte d’Appello Federale ha permesso al tecnico emiliano di salvare il salvabile.
Calciomercato, niente Juventus: può prenderlo il Milan per 10 milioni
Strade intrecciate con la ‘Vecchia Signora’ all’interno del terreno di gioco e non solo. Entrando più nello specifico, il Milan potrebbe presto attivarsi per rinforzare la fascia destra. Il riferimento è ad Alvaro Odriozola, calciatore di proprietà del Real Madrid che nel recente passato ha vestito anche la maglia della Fiorentina.
Di conseguenza, ha già avuto modo di conoscere il campionato italiano, nel quale non ha assolutamente sfigurato. I ‘Blancos’, dal canto loro, non sono intenzionati a puntare su di lui nei mesi a venire. Mister Carlo Ancelotti non è rimasto particolarmente colpito da Odriozola, non a caso gli ha concesso pochissimo spazio.
Insomma, il terzino spagnolo deve trovarsi una nuova sistemazione e il Real accetterebbe anche un’offerta da 10 milioni di euro, come si apprendere dal portale ‘Planetarealmadrid.com’. Cifra fattibile per le big italiane, col Milan che dunque potrebbe approfittarne (considerando anche la spiccata versatilità di Alessandro Florenzi). Odriozola piaceva pure alla Juventus, però ora i bianconeri sembra che abbiano abbandonato definitivamente la pista in argomento. I rossoneri, invece, ci pensano.