Milan, svanisce un grande obiettivo: i tifosi ci avevano sperato

Colpo di scena in casa Milan, un vecchio obiettivo di calciomercato è destinato a sfumare: è arrivato l’annuncio da parte dei rossoneri.

Calciomercato interessante per il Milan che è proseguito con il colpo Christian Pulisic, l’esterno d’attacco statunitense è arrivato dal Chelsea appena pochi giorni fa in cambio di 20 milioni di euro. Operazione finanziata in buona parte della cessione di Sandro Tonali che ha portato nella casse del club circa 80 milioni. Tutto sommato una buona notizia per mister Stefano Pioli che spera così di poter mettere mano su una rosa in gran parte nuova di zecca.

Calciomercato Milan, sfuma uno dei nomi preferiti
Novità in casa Milan, sfuma un obiettivo di calciomercato (Ansa) – Milanweb.it

Tanti sono i nomi accostati di recente al club rossonero che ha sicuramente più di un reparto da dover sistemare. Dalla difesa fino all’attacco ogni rinforzo è gradito per Pioli che ha ancora due anni di contratto e spera, in questo lasso di tempo, di poter tornare a lottare per lo scudetto. Cosa che quest’anno è mancata particolarmente ai tifosi e più in generale al club meneghino.

Se si vuole lottare per il vertice serve una squadra all’altezza, composta dai migliori giocatori in circolazione e Pulisic è sicuramente tra questi. Peccato, però, che un altro nome caldo per il club rossonero sia definitivamente sfumato proprio in queste ore. I sostenitori del Milan speravano di poter cantare anche per lui invece, a quanto pare, la società rossonera non sembra più interessata alla trattativa.

Il Milan chiude la trattativa: annuncio definitivo da parte del club

Un peccato, secondo qualcuno, visto che si sarebbe trattato di un prestigioso rinforzo a parametro zero. Il riferimento è per l’altro esterno d’attacco, da poco svincolatosi dal Wolverhampton, Adama Traoré. Attaccante esterno con un passato nel Barcellona che per larghi tratti ha fatto gola al Milan. Ciononostante, fa sapere l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, il Milan avrebbe fatto sapere ai suoi agenti di essersi ufficialmente ritirato dalla trattativa. Quale sarà la nuova squadra del classe 1996 spagnolo è ancora tutta da decidere.

Calciomercato Milan, la decisione su Adama Traoré
Adama Traoré al Milan, il club ha preso una decisione (Ansa) – Milanweb.it

Complice, molto probabilmente, la chiusura dell’affare Pulisic che avrà sicuramente modo di mettersi in mostra durante la stagione con l’ambizione di confermarsi tra i titolarissimi. Proprio in fase di presentazione il classe 1998 si è dichiarato entusiasta di far parte di questa squadra e non vede l’ora di far vedere a tutti di cosa è capace. L’ex Chelsea ha firmato con il Milan fino al 2027, con opzione per un anno in più, per un ingaggio di 4 milioni netti a stagione.

Gestione cookie