Il Milan al lavoro per uno scambio con la Juventus: Pioli vuole il giocatore bianconero a tutti i costi per rinforzare la rosa.
Sono giorni di mercato davvero di fuoco in casa Milan. I rossoneri hanno chiuso alcune trattative come quella per l’arrivo di Pulisic mentre si sta lavorando per portare a buon fine altre come quella per Reijnders dal’AZ Alkmaar, ma il club milanese non ha intenzione di fermarsi qui.
Dopo la dolorosa cessione di Tonali, il Milan sa di aver bisogno di un grande mercato per cercare di tranquillizzare i propri tifosi in vista della prossima stagione e nella propria lista ha ancora molti obiettivi importanti per dare a Pioli una rosa competitiva. Il tecnico rossonero sta partecipando attivamente al mercato del club e non manca mai di dare la sua opinione su possibili acquisti e cessioni.
In particolar modo, Pioli avrebbe chiesto al Milan un rinforzo in difesa ed avrebbe fatto il nome di un giocatore della Juventus che si è ben distinto nella passata stagione, ovvero Luca Pellegrini. Il terzino ha fatto un’annata più che discreta in prestito alla Lazio e Pioli ha ora intenzione di portare il giocatore a Milano ad ogni costo per avere una freccia in più al proprio arco.
Milan, spunta Pellegrini per la difesa: possibile scambio con la Juventus
La stagione nella capitale di Luca Pellegrini è stata davvero di alto livello e non sorprende che la Lazio stia cercando di convincere la Juventus a cederlo a titolo definitivo. Nella corsa al giocatore, però, si è inserito in maniera prepotente il Milan di Pioli che vede nel terzino sinistro il perfetto vice di Theo Hernandez ed ha chiesto al club rossonero uno sforzo per portare a Milano il giocatore.
Il Milan è disposto a tutto per avere Pellegrini ed accontentare il proprio tecnico ed ha intenzione di mettere sul piatto non solo un conguaglio economico, ma anche un giocatore che ai bianconeri piace non poco. Nella trattativa, infatti, potrebbe entrare Alexis Saelemaekers che non rientra più nei progetti del club rossonero, mentre la Juventus ha un gran bisogno di un terzino destro.
Sulla fascia destra, i bianconeri hanno perso Cuadrado, andato in scadenza di contratto, mentre De Sciglio sarà out ancora per qualche mese ed al momento ci sono solo Danilo e il neo arrivato Weah. La Juventus non vuole essere così scarna in quel settore ed il Milan potrebbe approfittare di questa esigenza per portare Pellegrini a Milano.
Entrambi i giocatori sono due classe 1999 e risponderebbero alle necessità dei due club. Allo stato attuale delle cose non c’è ancora una vera e propria trattativa tra Milan e Juventus, ma la sensazione che si ha è che l’affare possa prendere presto corpo, soprattutto qualora la Lazio non riuscisse ad accontentare le richieste bianconere.