Mercato Milan, trattativa lampo: colpo a sorpresa dalla Liga

Mercato Milan, sono ore a dir poco calde per il futuro del club. Dopo i colpi Loftus-Cheek e Pulisic, i rossoneri sono davvero ad un passo anche da Reijnders. Adesso, però, stanno portando avanti una sorta di trattativa lampo per un colpo stavolta dalla Liga spagnola. Vediamo di che cosa si tratta.

Il Milan è ad un punto di svolta della sua storia recente. Dopo la cessione di Tonali, infatti, la società è stata bravissima a ridare entusiasmo alla piazza regalando a Stefano Pioli i rinforzi di cui aveva bisogno. Allo stato attuale delle cose, però, la rosa necessita ancora di un centravanti da affiancare ad Olivier Giroud e di un difensore. In tal senso arriva una svolta importante, dal momento che la compagine milanista sta conducendo una trattativa lampo per un colpo inatteso che arriva direttamente dalla Liga spagnola. Stefano Pioli, dunque, può esultare per questa operazione.

Mercato Milan, svolta
Mercato Milan, arriva un colpo a sorpresa per Stefano Pioli: trattativa lampo per il talento della Liga – foto da Instagram

Mercato Milan, colpo dalla Liga

Il Milan è reduce da una stagione davvero molto difficile da giudicare. Se, infatti, in Europa ha raggiunto comunque una semifinale di Champions League, seppur persa in malo modo conto l’Inter, in Italia non è mai stato in lotta per lo Scudetto ed è uscito prestissimo dalla Coppa Italia. L’obiettivo è tornare prontamente competitivo in Serie A e per questo servono innesti di un certo tipo.

Stando a quanto raccontato da TuttoSport, la dirigenza rossonera ha messo nel mirino Facundo Gonzalez, talento in forza alla seconda squadra del Valencia e che fa parte anche del giro delle Nazionali giovanili dell’Uruguay. Si tratta di un profilo che in prospettiva può riservare tante sorprese. La situazione economica del Valencia è tale che ha bisogno di cedere e che vedrebbe di buon occhio una plusvalenza del genere.

Facu Gonzalez al Milan
Mercato Milan, arriva il colpo a sorpresa: Facu Gonzalez dal Valencia – foto Instagram

Facundo Gonzalez, colpo per il Milan

Sarebbe ovviamente un investimento in prospettiva ed andrebbe messo alle spalle di profili come Tomori, Thiaw e Kalulu, dandogli la possibilità di crescere. Come detto, fa parte stabilmente della Nazionale uruguaiana Under 20 ed  è uno dei prospetti da tenere maggiormente sotto osservazione a livello internazionale. Con il Valencia in questa sessione di mercato i dirigenti rossoneri hanno già dialogato per Musah, con la trattativa che però si è arenata sul più bello. La strada, dunque, è in discesa e si potrebbe arrivare molto presto alla svolta.

Gestione cookie