Il caso di Romelu Lukaku sta diventando unico in questa sessione del calciomercato, c’era la possibilità addirittura di vestire la maglia del Milan.
Il centravanti belga era pronto a cambiare sponda a San Siro, è un’estate dove il bomber sta girovagando nella mente e nella fantasia dei direttori sportivi. L’addio dal Chelsea sembra scontato, resterà da capire quale sarà effettivamente la sua prossima meta sportiva.
Nelle ultime ore il calcio è diventato sempre più un tema trasversale, la storia di Romelu Lukaku assume i contorni quasi della psicologia. C’è un po’ di ghosting con l’Inter, non risponderebbe ai solleciti dei nerazzurri. In questo momento è in Belgio nella sua casa di Bruxelles… e si è messo praticamente in vendita quasi da solo, con gli agenti molto attivi per cercare di piazzarlo.
Andrà via dal Chelsea, che ha fatto un pessimo investimento economico, ma sta diventando una sorta di globetrotter nella mente dei direttori sportivi, spostando continuamente intenzioni ed idee. Il ritorno in Serie A può essere fattibile, è aumentata addirittura la voce di un passaggio al Milan. Un trasferimento che sarebbe stato clamoroso, dopo tutto quanto è avvenuto.
Lukaku-Milan, il retroscena dell’affare
Il suo procuratore, l’avvocato Sebastian Ledure, secondo il Corriere della Sera lo avrebbe offerto alla Juventus e addirittura al Milan. Non sarebbe né il primo e nemmeno l’ultimo dei calciatori che vestirebbe l’altra maglia meneghina, ma di certo la news suscita clamore. Lukaku aveva detto sì, in passato prima di ritornare all’Inter, e sarebbe stato disponibile anche per il 2023-24 a vestirsi di rossonero.
Ledure insieme alla Roc Nation Sports cura gli interessi del calciatore belga ed è anche in contatto con il Milan, tanto da far chiedere a questo punto: quanto sarebbe stato possibile e conveniente questo affare? I tifosi sarebbero stati senza dubbio contrari, non è un caso come sia stato il nome da evitare per rifondare l’attacco rossonero, che sicuramente avrà bisogno di un’altra punta per reggere l’urto sia in campionato che in Champions League.
Il passaggio di Romelu Lukaku al Milan sarebbe stato sicuramente eclatante, il colpo dell’estate a innescare anche notevoli polemiche. La mente dei tifosi rossoneri va senza dubbio all’edizione precedenti dei derby, agli scontri in campo tra il belga e Zlatan Ibrahimovic, talmente iconici da diventare anche un murales in alcune città d’Italia. C’è di più: anche tatticamente, Pioli avrebbe avuto decisamente delle difficoltà nel piazzarlo in campo, dovendo modificare nettamente il suo modulo di gioco in favore del belga.