A poco più di un mese dall’inizio della stagione, il calciomercato inizia ad entrare nel vivo. Juventus e Milan, infatti, si stando sfidando per mettere a segno il grande colpo.
Il calciomercato entra sempre più nel vivo, con le società che si stanno muovendo per rinforzare la rosa dei rispettivi allenatori. Tra queste troviamo ovviamente Juventus e Milan, che stanno sondando diversi profili per il reparto avanzato.
La “vecchia signora”, che ha perso Di Maria per via della scadenza contrattuale, dovrà cercare di risolvere in fretta la situazione legata a Dusan Vlahovic. Sull’attaccante serbo c’è il forte interesse di diversi top club come Paris Saint Germain, Chelsea e Bayern Monaco, anche se i francesi sembrano essere avanti visto il probabile addio di Mbappé.
Anche il Milan è intenzionata a rinforzare l’attacco, visto l’addio al calcio di Zlatan Ibrahimovic. Oltre a questo c’è da aggiungere che Origi non convince, ragion per cui la società rossonera è alla ricerca di un nuovo bomber. La Juventus, però, pare aver completato il sorpasso sui rossoneri per il classe 2000.
Che beffa per il Milan: la Juventus pronta a piazzare il colpo
Juventus e Milan sono al lavoro per cercare di regalare un nuovo attaccante ai rispettivi allenatori. A tal proposito, l’obiettivo è già stato individuato dalle due società.
Stiamo parlando di Noah Okafor, attaccante svizzero del Salisburgo. Il ragazzo si è reso protagonista di una buona stagione nella Bundesliga austriaca, grazie alle sette reti realizzate e i tre assist forniti in 21 partite disputate. Le buone prestazioni svolte hanno portato Juventus e Milan ha seguirlo con grande attenzione, tanto che a breve potrebbero decidere di affondare. La società bianconera, infatti, sta per inviare la prima offerta ufficiale.
Stando a quanto riporta il giornalista Ekrem Konur tramite il proprio profilo Twitter, la Juventus è pronta ad inoltrare un’offerta da circa 15 milioni di euro al Salisburgo per convincerlo a lasciarlo partire. Offerta che può trovare il gradimento del club austriaco, visto che il calciatore vedrà scadere il proprio contratto tra soli dodici mesi. Sul ragazzo c’è ovviamente anche il Milan, che dovrà cercare di accelerare per non rischiare di lasciare definitivamente la strada spianata alla Juventus. Okafor è pronto a sbarcare in Italia, con le due big italiane pronte a sfidarsi per cercare di regalarlo in breve tempo ai rispettivi allenatori. Le prossime settimane si riveleranno decisive.