La nuova proprietà del Milan ha portato subito grossi cambiamenti. Per i tifosi rossoneri le sorprese non sono però affatto finite qui.
Il suo primo anno al Milan è stato a dir poco straordinario. Pierre Kalulu era diventato un cardine della difesa, sia come centrale che in emergenza come terzino destro, e Pioli ha avuto un’arma fondamentale che ha contribuito alla vittoria del diciannovesimo scudetto.
Sono passati oltre dodici mesi e le cose sono cambiate di molto. Sulla fascia Calabria è diventato quasi insostituibile mentre al centro della difesa i tifosi rossoneri hanno potuto ammirare l’esplosione del giovane Thiaw. Un calciatore che, di fatto, ha preso il posto in rosa di Kalulu e quest’ultimo non viene considerato più una priorità per la formazione rossonera. La nuova proprietà ha ormai chiarito che chiunque (o quasi) è cedibile dinanzi ad una buona offerta e al momento Kalulu è uno dei calciatori sacrificabili sul mercato.
Tre stagioni in maglia rossonera, ma l’ultima, nonostante un gran numero di presenze, ha visto Pierre in secondo piano rispetto agli altri centrali della rosa e anche il rendimento ha visto un evidente calo. Per questo motivo la situazione di mercato del calciatore potrebbe vedere clamorosi colpi di scena e Kalulu potrebbe dire addio in questa sessione di calciomercato.
Milan, via Kalulu e già scelto il sostituto
Kalulu è molto apprezzato in Premier League e il Milan potrebbe sacrificarlo per una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Parte dei soldi verrebbero utilizzati per finanziare altri reparti e parte invece servirebbe per trovare il sostituto, calciatore che ha già individuato nella nostra Serie A. Il calciatore è molto apprezzato da Pioli e la società sarebbe pronta ad effettuare un sondaggio. Parliamo di Martin Erlic, difensore croato classe 1998 di proprietà del Sassuolo. Il calciatore ha già una discreta esperienza in Serie A e potrebbe arrivare come colpo a sorpresa.
Il Sassuolo valuta Martin circa 18 milioni di euro, ma il club rossonero spinge per chiudere a 15 e ottenere cosi un ottimo rinforzo low cost. La trattativa non è impossibile, ma è legata quasi del tutto al futuro di Kalulu. Il Milan spinge: out Kalulu e dentro Erlic, un incasso poi di oltre 20 milioni che sarà utilizzato per rinforzare il reparto offensivo, ancora a caccia di rinforzi nonostante l’arrivo di Christian Pulisic da parte del Chelsea. Sarà un mercato molto caldo in casa rossonera, siamo solo agli inizi.