Tutti pazzi per Theo Hernandez: dopo aver perso Tonali il Milan rischia di salutare anche un altro titolarissimo di Pioli.
Continua a non essere semplice per i tifosi del Milan l’estate 2023. La rivoluzione impressa da Cardinale alla squadra dopo l’allontanamento di Massara e Maldini sta proseguendo senza sosta. Il nuovo corso dirigenziale non sembra badare molto al cuore, quanto più al portafoglio. Per questo motivo la notizia di un forte interessamento per Theo Hernandez non può non far venire la pelle d’oca a tutti i supporter del Diavolo.
Tutti pazzi per Theo. Il terzino sinistro francese è da tempo uno dei migliori interpreti del ruolo non solo in Serie A, ma in tutto il mondo. Che possa far gola alle più importanti squadre europee non è una sorpresa. A spaventare è però la possibilità che l’arrivo di un’offerta ritenuta congrua o irrinunciabile possa convincere la dirigenza a lasciar partire anche l’ex Real.
Se Tonali è stato un sacrificio molto importante per i tifosi rossoneri, l’addio di Theo, uno dei due o tre imprescindibili delle ultime stagioni, insieme a Leao e Maignan, sarebbe infatti davvero duro da digerire, anche perché trovare terzini sinistri in grado di garantire almeno in parte il rendimento travolgente del francese è missione impossibile, o quasi.
Theo Hernandez nel mirino delle big europee: i tifosi del Milan iniziano a tremare
L’interessamento delle grandi europee per il terzino rossonero non è nuovo. Già negli scorsi anni Theo era stato tentato da alcune sirene estere, ma aveva sempre respinto ogni approccio, ribadendo con forza la sua volontà di rimanere a Milano. Stavolta le cose potrebbero essere però diverse. Mentre alcune squadre, come il PSG, continuano a seguirlo ma senza affondare il colpo, un altro top club sarebbe pronto a mettere sul piatto un’offerta davvero lusinghiera.
Il pericolo numero uno per i tifosi rossoneri in questo momento è rappresentato dal Manchester United. Ten Hag sta cercando di costruire una rosa che possa tornare a competere per il titolo con il Manchester City fin dalla prossima stagione e che possa dire la sua anche in Champions League. Per questo motivo deve cercare di puntellare quei reparti in cui ha mostrato le maggiori lacune. E da anni la corsia di sinistra rappresenta il tallone d’Achille per i Red Devils.
Già la scorsa estate il club aveva provato a risolvere il problema portando a casa Tyrell Malacia, terzino sinistro olandese scuola Feyenoord, classe 1999. Nonostante la buona volontà, il giovane esterno basso non è riuscito a fare la differenza e a imporsi nello scacchiere tattico dell’ex tecnico dell’Ajax. E proprio Ten Hag avrebbe deciso quindi di cambiare ancora, puntando tutto su Theo Hernandez.
Secondo fonti spagnole, lo United sarebbe disposto ad accontentare l’allenatore e potrebbe presto affondare il colpo per il giocatore rossonero, con un’offerta superiore ai 60 milioni. Basteranno per strappare il sì a una dirigenza che ha venduto Tonali solo davanti a un’offerta superiore ai 75 milioni? Considerando che il francese è legato al club da un contratto in scadenza 2027, è probabile che per convincere i rossoneri a vendere servirà una proposta decisamente più alta. E questa è l’unica piccola garanzia cui possono aggrapparsi i tifosi del Diavolo, sempre più pronto a cambiare pelle in questo anno di vere rivoluzioni.