Dalla Juve al Milan: incontro a sorpresa

Il Milan bussa alla porta della Juve: c’è stato un incontro a sorpresa tra le due società per decidere un’operazione di mercato interessante.

Si profila un nuovo acquisto molto allettante per la squadra rossonera, che coinvolge anche la Juventus, in qualità di parte cedente. Pioli potrebbe presto avere a disposizione un giocatore per coprire un reparto del campo dove finora non ha mai avuto ciò che chiedeva esattamente. ‘Sky Sport’ ha infatti rivelato che si sarebbe svolto un incontro tra i dirigenti dei due club per valutare le possibilità e le cifre del trasferimento, a cui entrambi i club sarebbero interessati.

Luca Pellegrini dalla Juve al Milan
Colpo di mercato interessante per la squadra di Pioli. (Ansa Foto) MilanWeb

Interesse reciproco perché, se da un lato abbiamo una Juventus che ha necessità di fare cassa, dall’altra abbiamo un Milan che sta ancora stentando non poco sul mercato. I rossoneri hanno perso Tonali e stanno ancora cercando un modo per sostituirlo adeguatamente, e nel frattempo hanno fallito gli assalti a Thuram e Frattesi. Tutto è ancora fermo in attacco, al di là del promettente arrivo di Pulisic, ma la rosa resta profondamente lacunosa.

Non solo nei reparti più avanzati, ma anche nella retroguardia, dove un tema fondamentale per Pioli è quello del terzino sinistro. Theo Hernandez è ovviamente intoccabile, ma ci sono molti dubbi sulla riconferma di Ballo Touré. Il senegalese ha un contratto fino al 2025, ma finora ha convinto poco: nell’ultima stagione ha giocato appena 650 minuti in 14 partite complessive. L’allenatore del Milan non lo ritiene un vice Theo all’altezza della prima scelta, e ha chiesto a Moncada e Cardinale un rinforzo in quella posizione.

Alle spalle di Theo Hernandez, il Milan vuole il terzino della Juve

Un rinforzo che sembra destinato ad arrivare dai bianconeri, secondo ‘Sky Sport’. Nell’incontro tra i rispettivi dirigenti, si è ventilata la possibilità di trattare la cessione di Luca Pellegrini. Il 24enne romano aveva fatto buonissime promesse fino alla stagione 2021/2022, dopo aver giocato in Serie A con Cagliari, Genoa e Juventus. Poi, però, non ha saputo confermarsi nei prestiti dell’anno scorso, finendo a fare la riserva sia all’Eintracht Francoforte sia alla Lazio.

Luca Pellegrini dalla Juve al Milan
Luca Pellegrini, nella scorsa stagione, con la maglia della Lazio. (Ansa Foto) MilanWeb

Rientrato a Torino, difficilmente avrà spazio alla Juve (che nel suo ruolo preferirebbe almeno Cambiaso), per cui il Milan sa che può strappare per lui un buon accordo. In prestito o a titolo definitivo, o più probabilmente con una formula ibrida, dandosi una stagione per mettere alla prova il giocatore. La Juve ha tutto l’interesse a sfoltire un po’ la rosa, e per Pellegrini spera di incassare almeno 7 milioni di euro complessivi.

Gestione cookie