Il talento statunitense è arrivato in città. Molti dei tifosi rossoneri sono subito stati colti di sorpresa. Pulisic ha di fatto spiazzato tutti.
Il calciomercato del Milan è finalmente decollato. Inizialmente tra i tifosi c’era qualche perplessità e visto soprattutto com’era cominciato c’era anche da comprenderli. Il club in poche settimana ha prima mandato via una bandiera come Paolo Maldini e poi ceduto, tra lo stupore generale, Sandro Tonali, pilastro del centrocampo e simbolo del milanismo.
Come ormai viene in tutti i club italiani il ‘player trading’ è però fondamentale: cedere per acquistare e solo cosi c’è la possibilità di rinforzare una rosa che nell’ultimo campionato ha evidenziato diversi punti deboli. Il Milan ha ripagato subito la fiducia dei tifosi che non hanno criticato ed ha chiuso subito due colpi importanti in pochi giorni: prima Loftus Cheek e poi Christian Pulisic, due colpi da novanta per la serie A e giocatori pronti ad esplodere nel nostro campionato.
I due hanno faticato molto negli ultimi tempi, ma in un Chelsea pieno di problemi, e soprattutto l’esterno americano ne è la riprova. I Blues pagarono oltre 60 milioni il calciatore e ora lo hanno rivenduto a 24 milioni, con Pulisic ancora giovanissimo che cerca la rinascita. Il Milan spera di aver fatto un colpo low cost e intanto il calciatore americano sta facendo discutere per un’altra particolare curiosità.
Da poche ore è ufficiale ma Pulisic è arrivato a Milano qualche giorno fa e sui social in tanti hanno commentato e quasi ‘preso in giro’ il modo in cui l’ex Blues si è presentato in città. Nelle ultime ore l’Italia è ricoperta da un caldo ‘esagerato’ e il look di Pulisic non è passato inosservato. Il giocatore si è presentato in aeroporto dopo il viaggio con cappellino da baseball, felpa e maglietta sotto per un look abbastanza ‘invernale’. I tifosi non hanno potuto fare a meno di commentare ed hanno quasi tutti ironizzando sul fatto che di certo non è il momento giusto per presentarsi nell’afa milanese in questo modo.
Pulisic non è stato il primo a presentarsi a Milano in questo modo negli ultimi giorni. Anche l’attaccante dell’Inter Marcus Thuram si è presentato in città con felpa e cappello, suscitando, anche in quel caso, una grande ilarità. Ora per Pulisic stop alle ‘boutade‘ extracalcistiche e il calciatore è pronto per rilanciarsi in maglia rossonera e puntare con decisione a riportare in alto il club.