Il calciomercato ha preso il via da pochissimo e, sin dall’inizio, a tenere banco in casa Juventus sono state le cessioni. Uno dei top a della rosa di Massimiliano Allegri sembra destinato all’addio.
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, a breve potrebbe arrivare un’offerta irrinunciabile per lui e la Vecchia Signora potrebbe non opporsi all’addio di una delle sue stelle.
La stagione che verrà potrebbe essere quella della rifondazione bianconera. I noti problemi economici e giudiziari, insieme all’esclusione dalle coppe europee, impongono alla Juventus di abbassare i costi di gestione della squadra. Per questo diversi big potrebbero essere sacrificati in nomi del bilancio: la missione della dirigenza bianconera è quello di abbassare sensibilmente il monte ingaggi della squadra.
La Juventus ha già battuto il primo colpo in sede di mercato: Timothy Weah dal Lille. Nonostante l’acquisto sia arrivato prima dell’ufficializzazione di Giuntoli come nuovo direttore sportivo, è molto probabile che Manna si sia coordinato con l’ex Napoli per portare al termine la trattativa.
In questa estate, però, la priorità bianconera potrebbe non essere legata alle trattative in entrata. Sono diversi i nomi dei calciatori della Juventus ad essere finiti al centro delle trattative di mercato. Dusan Vlahovic fa gola in Premier League, al Bayern Monaco e al Paris Saint Germain; Chiesa piace a Liverpool e Newcastle e, nelle ultime ore, sarebbe emerso un interessamento dall’Arabia Saudita per un altro top player di Allegri. Si tratta di Paul Pogba, centrocampista frenato dai continui acciacchi fisici.
Pogba ha fatto ritorno nella Torino bianconera l’estate scorsa, dopo una militanza al Manchester United da più ombre che luci. Doveva essere il ritorno del figliol prodigo, ma la stagione di Pogba si è trasformata ben presto in un incubo. Il francese non è integro fisicamente e i problemi fisici lo hanno costretto sia a saltare Qatar 2022, ma soprattutto, a scendere in campo solo in 10 occasioni in tutta la stagione.
Le ultime indiscrezioni di mercato, inoltre, parlano dell’interessamento di una squadra dalla Saudi Pro League. La squadra in questione è l’Al Ittihad che in questa finestra estiva ha già ufficializzato Benzema, Kanté e Jota. Pogba, dunque, potrebbe raggiungere i due connazionali convinto, magari, da una lauta proposta economica. La Juventus attende e in caso di addio dell’ex Manchester United potrebbe decidere di non reinvestire e dare fiducia a Rovella.