Milan e Genoa, la trattativa entra nel vivo: in rossoblù un talento della squadra di Pioli. In cambio può arrivare un futuro top player.
Il Milan lavora sul mercato per rinforzare la rosa in tutti i reparti, e allo stesso tempo per garantire ai giocatori meno impiegati in questi anni di poter trovare una soluzione adatta al proprio futuro. Sono diversi i talenti rossoneri, alcuni giovani, altri già esperti, che hanno fatto parte della rosa campione d’Italia nel 2022 ma che oggi non riescono più a trovare grande spazio al Milan. Uno di loro, di sicuro avvenire, potrebbe finire in questi giorni al Genoa, all’interno di una maxi operazione che dovrebbe garantire ai rossoneri un futuro top player del Grifone.
Nell’epoca della sostenibilità il mercato va fatto guardando anche al futuro. Ci sono dettagli che fanno la differenza e non possono in alcun modo essere trascurati. Per questo motivo la squadra rossonera avrebbe deciso di mettere in piedi uno scambio con la squadra genoana che potrebbe garantire al Milan in futuro un giocatore di altissimo livello.
Sempre attento al futuro e alla futuribilità delle proprie operazioni, il nuovo Milan è pronto a dare a uno dei suoi giovani di maggior talento l’opportunità di crescere in una squadra che potrebbe consentirgli di mettere nelle gambe un minutaggio maggiore. E contemporaneamente potrebbe garantirsi un giocatore che ha tutte le carte in regola per diventare un futuro top player.
Tra i tanti talenti in uscita dal club rossonero, da Rebic a Ballo Touré, al Genoa potrebbe finire Matteo Gabbia. Il difensore centrale rossonero, già vincitore di uno scudetto due stagioni fa, ma poco impiegato nel corso dell’ultima annata, era finito nel mirino di molti club in lotta per la salvezza, tra cui il neopromosso Frosinone. A spuntarla potrebbe però essere il Genoa, grazie a uno scambio che voluto fortemente dalla dirigenza rossonera.
In cambio del centrale difensivo classe 1999, pronto a vestire la maglia del Grifone e a diventare uno dei perni della linea a tre di Gilardino, la dirigenza rossonera vorrebbe strappare un diritto di prelazione per uno dei calciatori che maggiormente si è messo in luce nell’ultima stagione rossoblù: l’ex Juventus Radu Dragusin.
Classe 2002, giovanissimo ma già navigato difensore centrale rumeno, vanta già esperienze in Serie A, sia con la maglia bianconera, con cui ha debuttato, sia con quella della Sampdoria e della Salernitana. Nell’ultima stagione è stato uno dei grandi protagonisti della cavalcata del Grifone verso la promozione, con 38 presenze e 4 gol messi a segno. Roccioso ma anche agile, ha tutto per poter diventare un giocatore di altissimo livello e il Milan non vuole farsi sfuggire l’occasione di poterlo bloccare, in attesa di capire quale sarà la sua crescita nelle prossime stagioni.