L’Inter e il Milan si sfidano per un ex giocatore del Barcellona: è battaglia aperta per un top player che conosce la Serie A.
È sempre derby tra Inter e Milan. Quando non sono le partite a infiammare gli animi tra i tifosi tra le due big milanesi, ci pensano le manovre di mercato a generare tensioni e scontri tra due club di pari blasone, pari ambizione e vogliose di strappare lo scudetto al Napoli già da questa stagione. Per farlo, servono però acquisti importanti. Ad esempio un ex top player del Barcellona, finito improvvisamente in cima alla lista degli acquisti di entrambi i club.
Non è la prima volta che in questa calda estate di mercato le manovre delle due big milanesi collidono. Qualche settimana fa è accaduto ad esempio per l’attaccante. Lukaku sembrava il primo nome sulla lista dei rossoneri, pronti a bruciare sul tempo i cugini, che possono comunque contare sulla volontà forte del giocatore.
A proposito di attacco, negli ultimi giorni sarebbero finiti a scontrarsi anche sui ‘nomi di riserva’, come Alvaro Morata e Gianluca Scamacca, giocatori che piacciono molto anche ad altre italiane (su tutte la Roma). Stavolta però lo scontro sembrerebbe in un altro reparto, altrettanto importante per le due formazioni milanesi: la difesa.
Il Milan sfida l’Inter: occhi puntati sull’ex Barcellona già protagonista in Serie A
Il nome nuovo sul taccuino di entrambe le squadre per rafforzare una retroguardia che, in un caso, ha perso un top come Milan Skriniar, nell’altro deve invece trovare alternative di nome e prestigio a Tomori, Kalulu e Thiaw, è quello di Samuel Umtiti. Il francese, reduce da una stagione rigenerante al Lecce, ha appena rescisso il contratto con il Barcellona e adesso è uno dei free agent più ambiti d’Europa.
Da tempo profilo studiato dalla dirigenza nerazzurra come possibile colpo low cost in sostituzione di Skriniar, avendo perso lo slovacco a zero, Umtiti al momento sarebbe ancora libero di ascoltare anche altre proposte. E quella del Milan potrebbe risultare molto lusinghiera. D’altronde non è un segreto che i rossoneri vogliano rafforzare la difesa.
Dopo aver perso N’Dicka, altro parametro zero di grande prestigio, ‘scippato’ dalla Roma già a inizio giugno, avrebbero messo nel mirino proprio l’ex difensore del Lecce. Un giocatore che, una volta ritrovata la condizione fisica, ha saputo in questa ultima stagione dimostrare il suo valore. Si tratta pur sempre di un ventinovenne che ha già vinto in carriera un Mondiale da protagonista con la Francia, oltre che due campionati spagnoli, proprio con la maglia dei catalani.
Occhio però al ‘condor’. Negli ultimi giorni si è infatti parlato di un interessamento anche da parte di Galliani, che porterebbe volentieri Umtiti al Monza per far fare un salto di qualità alla difesa della squadra brianzola. Dovessero continuare a tentennare le due milanesi, chissà che alla fine il giocatore non possa convincersi a vivere un’altra esperienza in provincia, considerando quanto bene è andata quella a Lecce. Che tra i due litiganti alla fine a godere possa essere il solito terzo incomodo?