Milan, altro “sgarbo” a Maldini: non lo prendono più

I rossoneri attivi sul mercato. Un giocatore con più di un piede a Milanello rischia di fare le valigie in direzione opposta.

Il Milan sta cercando di capitalizzare al massimo gli 80 milioni versati dal Newcastle per Alessandro Tonali. Perdere il futuro capitano per Stefano Pioli è stato dura da accettare, ma a quelle cifre impossibile dire di no. Cancellata di fatto la mediana dello scudetto 2021-2022, Franck Kessié era volato a Barcellona da svincolato nell’agosto 2022, ora il nuovo corso di Via Aldo Rossi sta correndo ai ripari.

Dopo Maldini arriva un altro sgarbo
Gerry Cardinale e Paolo Maldini (LaPresse) – milanweb.it

Dal Chelsea è arrivato Ruben Loftus Cheek, per dare altra corsa al centrocampo, Geoffery Moncada e Giorgio Furlani stanno provando a chiudere un altro colpo. Tijjani Reijnders ha già un accordo col Milan, l’Az Alkmaar però tiene duro e non vuole scendere sotto i 25 milioni complessivi per il cartellino. In realtà il Milan un altro centrocampista l’aveva già comprato, poi il 7 giugno la svolta inattesa.

In quella data Gerry Cardinale ha annunciato l’addio a Paolo Maldini e Frederic Massara. L’ex direttore dell’area tecnica e l’ex ds sono stati liquidati con un anno di anticipo rispetto alla scadenza dei loro contratti. Con loro sta per saltare un acquisto già concluso dai due dirigenti.

Il Milan saluta Kamada: il giapponese resta svincolato

Maldini e Massara avevano giocato d’anticipo. Oltre ad aver portato casa il rinnovo di Rafa Leao, vero colpo di questo mercato meneghino, gli ex uomini mercato rossoneri a inizio giugno avevano in mano Daichi Kamada. Ventisette anni il prossimo 5 agosto, l’interno asiatico aveva accettato la corte rossonera, rifiutando le proposte di rinnovo del suo club, l’Eintracht Francoforte. Il nazionale giapponese, 6 gol in 29 match, il 5 giugno aveva ufficializzato l’addio ai tedeschi. Con il Milan aveva raggiunto l’accordo per un quadriennale da tre milioni netti a stagione. L’ultimo match in terra tedesca l’aveva giocato il 3 giugno, perdendo 2-0 col Lipsia la finale di Coppa di Germania.

Milan: nuovo dispetto a Maldini
Daichi Kamada (LaPresse) – milanweb.it

La vera batosta però per il centrocampista si sta rivelando l’esonero di Maldini e Massara. Andati via loro due, la pista si è di fatto congelata, ormai potremmo dire tramontata. Kamada infatti è extracomunitario, il primo dei due slot a loro riservati è andato a Loftus Cheek. Moncada vorrebbe occupare l”altra casella con Samuel Chukwueze, esterno nigeriano in forza al Villareal.

Scadenza 2024, il Milan sta cercando di abbassare le pretese degli spagnoli che non scendono dai 35 milioni. I rossoneri non andrebbero oltre i 30, quindi si tratta, considerando la scadenza del vincolo dell’attaccante classe 1999. Tornando a Kamada, la mezzala è rimasta col cerino in mano. In Italia le pretendenti sul giapponese sono Roma e Napoli. La prima al momento tentenna, manca anche la liquidità. Il Napoli invece non è pienamente convinto dell’operazione, ultima parola a Garcia.

Gestione cookie