La coppia formata dal tennista romano e dalla bella showgirl è costantemente al centro delle cronache di gossip
Verrebbe quasi da dire ‘Ma prima che si mettessero insieme loro due di cosa parlavate?’. Da quando Matteo Berrettini e Melissa Satta, ormai mesi orsono, hanno ufficializzato la loro relazione, chiunque si sente di dire la propria a proposito della loro storia d’amore. Dagli amanti del gossip ai fans ‘traditi’ – da una parte o dall’altra – a presunti intenditori di tennis, tutti parlano del romano e della bella showgirl nata a Boston.
Il caso ha voluto, perché c’è sempre un ‘innesco’ in queste situazioni, che da quando la conduttrice si è legata con l’allievo di Vincenzo Santopadre, l’atleta ha iniziato ad infortunarsi. A perdere partite conro avversari di gran lunga sotto di lui in classifica. Ad entrare in una crisi di gioco e prestazioni che stava addirittura rischiando di toccare il fondo. Matteo è stato bravissimo a raccogliere le forze e a far leva sulle sue motivazioni per dimostrare a tutti la volontà di lasciarsi alle spalle il periodo nero.
Missione compiuta grazie all’ottimo percorso fatto a Wimbledon, dove si è spinto fino agli ottavi di finale, quando è stato sconfitto da una delle migliori versioni dell’anno di quel Diavolo chiamato Carlos Alcaraz. In molti però non hanno dimenticato cosa si è detto, e in parte si continua a dire, sulla vita privata dell’azzurro. Sull’argomento è intervenuto a gamba tesa anche Corrado Barazzutti, ex capitano dell’Italia in Coppa Davis, che ha parlato ai microfoni di ‘Repubblica‘.
Barazzutti, parole di fuoco su Matteo Berrettini e Melissa Satta
Già qualche giorno fa Paolo Bertolucci, altra leggenda del tennis italico, era stato chiaro al riguardo: “Se Matteo stava con Francamaria Fraschetti – nome di fantasia, ndr – non gliene fregava niente a nessuno. Siccome sta con una ragazza famosa, allora la colpa è di quella”, aveva esordito Bertolucci “Mi danno un tale fastidio ste cose, non le sopporto. C’è tanta invidia, e poi io dico: fatevi i ca**i vostri“, ha concluso. Praticamente sulla stessa linea anche il succitato Barazzutti, che è stato anche più lapidario nell’archiviare la conversazione.
“Matteo è tornato quello che conoscevamo. Su di lui e Melissa Satta la gente scrive solo str…“, ha sentenziato. Certamente il tennista avrà apprezzato l’ennesima testimonianza di solidarietà proveniente dalle alte sfere, per lo meno in termini di popolarità e competenza, del tennis italiano.
Vedere Melissa così partecipe sulle tribune dei Championships a tifare e soffrire per il suo innamorato, avrà convinto gli scettici sulla bontà della sua figura e della sua presenza per Matteo? Ai posteri l’ardua sentenza.