In casa Milan non si guarda solo a rinforzi di primo piano ma anche a calciatori con il quale puntellare la rosa.
L’ultima stagione non è stata delle migliori per il Milan di Stefano Pioli. Il club rossonero non solo non è stato in grado di bissare il titolo dell’anno precedente, ma si è qualificata in Champions solo grazie al caso e, potremmo dire meglio, grazie alla squalifica della Juve di Massimiliano Allegri.
La nuova società ha deciso quindi di ripartire, Gerry Cardinale ha mandato via Massara e Maldini ed è ripartita con Furlani mentre in panchina è stato confermato Pioli. Grandi novità sono arrivate dalla rosa con la società che, a sorpresa, ha ceduto un pilastro del club come Sandro Tonali, accettando la mega offerta del Newcastle. Nuova avventura inglese per l’ex Brescia e circa 70 milioni da investire sul mercato per il Milan.
La formazione milanese ha già chiuso i colpi Loftus-Cheek e Pulisic, entrambi in uscita dal Chelsea, ma non è finita affatto qui. Servono almeno un paio di rinforzi tra centrocampo e attacco, forse anche qualcuno in più, ma ovviamente molto dipenderà dalle uscite. Calciatori come Messias, Origi e Rebic sono in uscita, ma la società attende offerte e solo poi potrà valutare eventuali sostituti. Manca poi il sostituto di Zlatan Ibrahimovic, calciatore che si è ritirato nell’ultima stagione. Il Milan guarda in tutti i reparti per rinforzarsi.
Milan, nome a sorpresa per la fascia
Non solo colpi in attacco, il Milan guarda anche alla difesa e nello specifico al ruolo di vice-Theo Hernandez. Ballo-Tourè non ha convinto, la società e Pioli hanno deciso di cederlo e valuteranno nei prossimi giorni le offerte. Sul calciatore c’è il Bologna e qualche club di Ligue1, si valuterà se cederlo solo in prestito o a titolo definitivo. Per il ruolo di vice-Theo la società ha scelto Biraghi, esperto difensore con un passato anche tra le fila dell’Inter.
Biraghi è ormai fuori dai piani della Fiorentina, club che ha ormai chiuso per Parisi dell’Empoli. L’esperto terzino è in uscita e appare intrigato dal possibile approdo a Milano. I toscani sarebbero ben propensi (anche per questioni di ingaggio) a liberarsi del calciatore e Biraghi potrebbe dire addio a costi quasi nulli. Il Milan osserva e pensa all’ex Inter per rinforzare la fascia sinistra. Il mercato è appena cominciato e non si escludono sorprese, Biraghi al Milan è una di queste e i tifosi rossoneri sono in attesa di possibili aggiornamenti.