L’Arabia Saudita sta sconvolgendo il calciomercato estivo e adesso potrebbe piombare su un calciatore del Milan: offerta mostruosa da 10 milioni di euro all’anno per un attaccante di Pioli
Il calciomercato è ormai partito da diverse settimane e il campionato più attivo è quello arabo. I ricchi sauditi hanno messo gli occhi sul calcio europeo e stanno saccheggiando diverse squadre. Dopo il caso Milinkovic-Savic non sono più solamente i calciatori over 30 ad andare a caccia del denaro, ma anche giocatori nel pieno della loro carriera. In Italia ci sono state diverse sirene arabe per alcuni tesserati dei club del nostro campionato. Anche Brozovic non ha potuto resistere alle lusinghe dell’Al Nassr e andrà a giocare con Cristiano Ronaldo.
Gli arabi, però, non si vogliono fermare e mettono nel mirino altri giocatori della Serie A. Uno è Leonardo Spinazzola, terzino della Roma che ha il contratto in scadenza nel 2024. L’altro invece è un giocatore del Milan. I rossoneri sono costretti a liberarsi di qualche ingaggio pesante e alcuni attaccanti sono in uscita. Per questo il Diavolo è pronto ad ascoltare offerte per Rebic. Il croato è ormai ai margini del progetto e potrebbe salutare Milano.
Rebic, sirene arabe anche per lui: offerti 10 milioni di euro a stagione
Le strade del Milan e di Rebic potrebbero separarsi a breve. Il croato dopo l’ultima deludente annata è finito ai margini della rosa. Troppi gli infortuni che hanno condizionato la sua stagione. Il suo contratto è in scadenza nel 2025 e solo un club arabo può prenderlo o una squadra turca. La società rossonera sta lavorando in queste ore per liberarsi del classe 1993. Dall’Arabia offrono la bellezza di 10 milioni di euro all’anno. Una cifra che sarà difficile rifiutare. Ante dopo tre anni può lasciare il Milan. Era arrivato nel 2020 e fu uno degli uomini della rinascita targata Pioli.
Tanti gol e prestazioni ottime che hanno portato a coronare il sogno dello Scudetto nel maggio del 2022. L’età avanza ora e i guai fisici lo hanno tenuto fuori. I rossoneri hanno bisogno di piazzare un colpo davanti vista la scarsa vena realizzativa di Origi. Il peso dell’attacco non può reggerlo solo Giroud e l’addio di Rebic libererà un posto. Il Diavolo segue con particolare attenzione Scamacca e Morata. Sul primo c’è la forte concorrenza della Roma, infatti l’ex Sassuolo vuole tornare a tutti i costi a Trigoria. Lo spagnolo ha diverse offerte anche dall’Arabia, ma ad oggi è il più vicino.