Juve, Milinkovic ha salutato tutti: ufficiale la firma

Niente Juventus per il centrocampista Milinkovic-Savic, che ha scelto di lasciare subito la Lazio: il trasferimento del serbo è ufficiale

Qual è il futuro di Sergej Milinkovic-Savic? Finalmente è arrivata la risposta a questa domanda. Il centrocampista serbo è ancora oggi uno dei migliori giocatori nel panorama calcistico europeo, oltre che una delle pedine più forti del campionato di Serie A. Insomma, non stiamo parlando proprio di uno qualunque.

Addio Juventus, Milinkovic ha ufficialmente firmato
Bye bye Juventus: c’è la firma di Milinkovic (Lapresse) – Milanweb.it

Il tempo, però, passa per chiunque inesorabilmente e i cicli ad un certo punto devono terminare, ragion per cui l’ex Genk si è convinto a lasciare il club capitolino per proseguire la sua carriera altrove. D’altronde, lo scorso 27 febbraio Milinkovic ha compiuto 28 anni e si trova nella capitale da ben otto stagioni. Il serbo è molto legato alla Lazio, ma allo stesso tempo sente evidentemente il bisogno di cambiare aria.

Come noto, il contratto della mezz’ala biancoceleste è in scadenza il 30 giugno 2024 e la Lazio, ovviamente, voleva evitare di perdere uno dei suoi elementi di maggior spicco a parametro zero. Tant’è che il patron Claudio Lotito aveva provato ad intavolare la trattativa per il prolungamento dell’accordo scritto, però la situazione in tal senso non era affatto semplice e il club capitolino alla fine si è dovuto arrendere.

E adesso non ci sono più dubbi: Milinkovic-Savic dice addio alla Lazio, alla Serie A e all’Italia nel corso di questa sessione estiva di calciomercato. Il prezzo era stato fissato sui 40 milioni di euro, con la dirigenza biancoceleste che non ha mai preso in considerazione l’inserimento di eventuali contropartite tecniche.

Ma dove si trasferisce la dominante mezz’ala di Lleida? In parecchi credevano che il suo destino si sarebbe presto colorato di bianconero. La Juventus, infatti, sognava da tempo questo acquisto per potenziare la mediana di mister Massimiliano Allegri (lo seguivano pure Milan e Inter), ma alla fine Milinkovic non diventerà un giocatore della ‘Vecchia Signora’.

 Juventus, addio Milinkovic: il serbo vola in Arabia Saudita, è ufficiale

Entrando più nello specifico, si è conclusa positivamente la trattativa che ha portato la punta di diamante della rosa targata Maurizio Sarri all’Al-Hilal, in Arabia Saudita. La compagine saudita ha raggiunto l’intesa totale con la Lazio sulla base di 40 milioni di euro, cioè esattamente la cifra che chiedeva Lotito per rinunciare fin da subito al proprio gioiello.

Addio Juventus, Milinkovic ha ufficialmente firmato
Niente Juventus: ufficiale, Milinkovic vola all’Al-Hilal (Lapresse) – Milanweb.it

Per il giocatore, invece, un contratto triennale da 20 milioni netti a stagione più bonus, che potrebbero far lievitare l’ingaggio fino a raggiungere addirittura la soglia dei 30 milioni. Insomma, il classe ’95 diventa così uno dei professionisti del mondo del pallone più pagati al mondo.

Sfuma definitivamente l’obiettivo della Juventus, che ovviamente non avrebbe mai potuto pareggiare le proposte economiche avanzate dall’Al-Hilal. L’affare era ai dettagli e mancava solo l’ufficialità, arrivata nelle scorse ore. La volontà del calciatore, anche in questo caso, si è rivelata più che determinante. E adesso Milinkovic-Savic è pronto a cominciare questa nuova sfida, a suon di milioni.

Gestione cookie