De Ketelaere e altri due: tris cessioni Milan da oltre cento milioni

Il Milan cerca un tesoretto, dalla partenza di De Ketelaere e di altri big potrebbero arrivare addirittura cento milioni di euro.

La ripartenza della società rossonera passa attraverso il calciomercato e, secondo Carlo Pellegatti, c’è ancora molto da sfruttare nella rosa. Intervistato da TV Play – CM.IT, la storica voce rossonera rilancia le carte della società.

Partono tre big Milan
Charles De Ketelaere può lasciare il Milan (LaPresse) – milanweb.it

Nell’ultimo mese i tifosi del Milan non si sono di certo annoiati. La partenza di Tonali al Newcastle e prima ancora l’addio di Maldini e Massara hanno un po’ messo sulle spine i sostenitori, che hanno così salutato dei pezzi storici dell’ultimo Milan scudetto.

Gli arrivi di Loftus Cheek e Pasalic non hanno però entusiasmato più di tanto la piazza, ma probabilmente potrebbero arrivare altri big in un modo soltanto: incassando il più possibile. Lo spiega proprio Carlo Pellegatti, c’è un tesoretto da cento milioni di euro da poter sfruttare per il prossimo futuro.

Milan, via tre big per finanziare il mercato

Una manovra che farà discutere, considerando come il mercato stia diventando sempre più frenetico e con grosse polemiche da parte dei tifosi. Cedere a oltranza potrebbe essere una mossa azzardata, soprattutto se ad andare via saranno tre giovani. Secondo Pellegatti sono tre i nomi sacrificabili nelle prossime settimane: De Ketelaere, Thiaw e Kalulu.

Cento milioni per il Milan
Thiaw potrebbe essere sacrificato dai rossoneri (LaPresse) – milanweb.it

La voce milanista ha così fatto un punto della situazione, quotando il belga intorno ai 30 milioni di euro, Kalulu sulla stessa cifra, e Thiaw addirittura sui 40-50 milioni. La somma porta alla cifra desiderata, resterà da capire quanti compratori ci siano alla porta. Il belga ha steccato alla grande nella prima stagione italiana, Kalulu è andato in calando, il centrale tedesco non sembra ancora pronto per maturare una tale quotazione. Pellegatti ha messo in ballo i tre, sarebbero 100 milioni ipotizzabili ma non concreti, almeno per il momento.

In un mercato come questo però tutto è possibile, portare cento milioni in cassa porterebbe necessariamente ad almeno tre-quattro colpi da raggiungere. Due difensori in primis, proprio per sostituire i partenti e andando direttamente su centrali di prospettiva ma anche con buona gamba, in questo caso si punterebbe su Demiral e Vallejo. Partendo il belga, invece, ci sarebbe spazio per un elemento come Dominguez, che arriverebbe insieme ad Orsolini: entrambi con il Bologna sono in scadenza nel giugno 2024. Quattro acquisti che crescerebbero insieme al Milan, che sarebbe stravolto decisamente rispetto a quello della scorsa stagione.

Gestione cookie