Novità a sorpresa per quello che riguarda il calciomercato con un giocatore ex Milan che potrebbe finire alla Juventus.
Siamo nei giorni caldi dell’estate e del calciomercato con le squadre che stanno prendendo le decisioni definitive per quello che riguarda il proprio futuro.
La Juventus di Cristiano Giuntoli sembra avere le idee ben chiare per quello che riguarda la campagna rinforzi con il nuovo direttore sportivo bianconero che avrebbe individuato un nuovo obiettivo da regalare a Massimiliano Allegri per la prossima stagione. Il dirigente avrebbe messo nel mirino un ex punto fermo del Milan, pronto a tornare in Serie A per andare a rinforzare la Juventus con un colpo che lascerebbe di sasso i tifosi rossoneri.
Secondo quanto affermato da Todofichajes.com, la Juventus sarebbe pronta a fare un’offerta per Franck Kessié, ora al Barcellona ma per cinque anni al Milan.
Il giocatore ivoriano rappresenterebbe al momento la prima scelta per il centrocampo della Juventus. L’ex Milan ed Atalanta andrebbe a prendere il posto di Paul Pogba in rosa con il francese che sarebbe sempre più corteggiato dall’Arabia Saudita. La Juventus aveva messo nel mirino Milinkovic-Savic come primo nome per rinforzare il centrocampo ma il serbo ha scelto di accettare l’offerta giunta dall’Al-Hilal che ha messo sul piatto 20 milioni di euro all’anno per l’ormai ex giocatore della Lazio.
La sensazione è che la Juventus possa provare a dare l’assalto a Kessié anche senza la partenza di Paul Pogba ma semplicemente andando a piazzare quegli esuberi in rosa rappresentati al momento dai molti giovani a disposizione di Massimiliano Allegri. Una volta trovata l’intesa per le partenze in prestito di calciatori come Miretti, Soulé, Barrenechea, Rovella e Nicolussi-Caviglia, la Juventus potrebbe poi dare l’assalto all’ivoriano che piace molto al tecnico bianconero. Per strapparlo al Barcellona potrebbero essere necessari circa 15 milioni di euro.
La stagione di Kessié al Barcellona non è stata delle migliori a livello personale con il giocatore che ha fatto molta fatica ad imporsi nella formazione di Xavi, rimanendo spesso in panchina. Non è da escludere quindi che possa decidere di provare una nuova avventura dopo un solo anno passato in Catalogna, tornando in un campionato che lo ha visto protagonista per moltissimi anni, prima con la maglia dell’Atalanta e poi con quella del Milan.