E’ fuori da ogni discussione che da Charles De Ketelaere ci si aspettava di più. Ancor di più dopo lo sforzo fatto dal Milan l’anno scorso per assicurarsene le prestazioni. Adesso si profila la cessione, con l’affare che si sblocca grazie ad uno scambio molto interessante.
E’ stata davvero deludente che quello tra il Milan e Charles De Ketelaere, fino a questo momento, il matrimonio non è stato fruttuoso per nessuna delle due parti in causa. Il belga, infatti, è entrato in una sorta di loop negativo da quale non ha avuto la forza di tirarsi fuori. I rossoneri, anche per rientrare dall’investimento importante fatto nella passata stagione, hanno deciso di metterlo sul mercato e chiedono una cifra che si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Sulle sue tracce ci sono club di Premier League ma non solo ed in tal senso arriva la svolta. Lo scambio, infatti, sblocca questa trattativa e può rappresentare una buona soluzione per tutti.
Lo scambio mette alla porta il belga
Non è facile, allo stato attuale delle cose, anche tenendo conto della situazione economica e finanziaria globale, trovare un club capace di offrire una tale cifra. Ma uno scambio in grado di soddisfare tutti può essere la soluzione giusta per sbloccare una situazione diventata molto difficile.
Stando a quanto raccontato da Voetbalkrant, noto quotidiano sportivo belga, sul fantasista col numero 90 del Milan si starebbe muovendo il PSV. Gli olandesi hanno presentato una prima offerta ai rossoneri da 15 milioni di euro che però è stata giudicata troppo bassa. Non è finita, però. I rossoneri, infatti, si stanno muovendo da qualche tempo sulle tracce di Johan Bakayoko, talentuoso esterno destro d’attacco di piede mancino. Si tratta di un profilo molto interessante e preso in considerazione viste le difficoltà riscontrate per arrivare a Chukwueze. Lo scambio, dunque, potrebbe essere la soluzione per accontentare tutte le parti in causa.
Bakayoko al Milan, De Ketelaere al PSV
La stagione deludente di De Ketelaere è certificata dai numeri, visto che in 40 partite non ha mai trovato la via della rete. In Olanda, però, potrebbe rilanciarsi avendo meno pressioni e più spazio a disposizione. Bakayoko, invece, in Olanda ha impressionato tutti con le sue doti di primo ordine ed ora si sta preparando al grande salto.