Un valzer di punte potrebbe essere innescato nelle prossime settimane. I tifosi sono in attesa di conoscere il destino dei propri beniamini.
Siamo solo ad inizio calciomercato e tutte le big italiane sono al lavoro per rinforzarsi. O meglio al momento l’obiettivo principale è trattenere i propri gioielli ed evitare una ‘diaspora’ con tanti importanti addii.
In casa Inter ad esempio il club ha perso Dzeko e Brozovic e molto probabilmente saluterà nei prossimi giorni Andrè Onana, sempre più vicino al Manchester United. Il club inglese è pronto all’assalto definitivo con l’Inter che potrebbe utilizzare parte dei soldi per riscattare Romelu Lukaku. Il giocatore ha scelto da tempo i nerazzurri, ma il Chelsea questa volta vuole soldi e non accetterà per nessun motivo un nuovo prestito. Nelle ultime ore un rumors fa tremare i tifosi.
Secondo quanto riporta Elgoldigital una big europea sarebbe sulle tracce di Lukaku e non solo. Stiamo parlando dell’Atletico Madrid di Simeone a caccia di una punta di livello per rinforzare la squadra ed avvicinare le big spagnole come Barcellona e Real Madrid, ormai sempre più avanti rispetto ai Colchoneros negli ultimi anni. L’Atletico sarebbe pronto a sacrificare Alvaro Morata, giocatore ormai in uscita e seguito soprattutto dalle squadre italiane (le milanesi e la Roma) per puntare a colpi di primo piano.
Atletico Madrid, Lukaku e Vlahovic nel mirino
Il giocatore spagnolo ha un maxi ingaggio e una clausola di 12 milioni di euro, l’Atletico è pronto a cederlo al miglior offerente. Poi la punta sarà una priorità del mercato madrileno e Simeone avrebbe messo nel mirino almeno uno tra Romelu Lukaku e Dusan Vlahovic. Nessuno dei due calciatori è incedibile, il primo è in vendita da parte del Chelsea e vuole rilanciarsi: la priorità è l’Inter ma se nei prossimi giorni i nerazzurri e il Chelsea non troveranno accordo, le parti si guarderanno intorno. In primis Lukaku che potrebbe quindi cominciare una nuova avventura.
Situazione simile con Vlahovic. Il calciatore serbo è reduce da un’annata piuttosto difficile ed è al momento tutt’altro che incedibile. Il nuovo ds bianconero Cristiano Giuntoli potrebbe cedere Vlahovic al miglior offerente e puntare su profili interessanti come Rasmus Hojlund e Victor Osimhen, attaccanti entrambi in rampa di lancio. Sia Lukaku che Vlahovic possono quindi dire addio, entrambi sono valutati per il post Morata e nei prossimi giorni potrebbe esserci un importante valzer di punte, con Inter e Juventus suo malgrado beffate.