Ufficiale l’addio ad un obiettivo di mercato: il Milan virerà su altri calciatori, per lui hanno chiesto troppo.
Una promessa come Luka Romero a zero, Marco Sportiello per sostituire lo svincolato Tatarusanu e l’acquisto di Loftus-Cheek per ovviare ad una cessione comunque importante come quella di Sandro Tonali. Per adesso il Milan studia le prossime mosse ed effettua solo quelle necessarie. In società però sanno benissimo che ci sono ancora movimenti da fare necessariamente, visto che soprattutto in attacco non solo si cercherà di completare altre cessioni, ma ha anche lasciato un vuoto numerico, Zlatan Ibrahimovic.
Diversi sono ora i nomi accostati ai rossoneri, ma non è facile capire quale sarà il vero prossimo colpo della società di Scaroni. Si parla molto nelle ultime ore dell’acquisto dello statunitense del Chelsea, Christian Pulisic, ma non è l’unico che arriverà. Sicuramente ci sarà bisogno di fare altro ed anche Alvaro Morata non è ancora da escludere dai possibili prossimi arrivi.
Addio Milan, costa davvero troppo
La strada che porta allo spagnolo non è certo delle meno complicate, con l’ex Juventus che sa benissimo di poter attendere ancora un po’ e scegliere l’offerta più vantaggiosa per lui. Morata infatti, in uscita dall’Atletico Madrid, è una delle star più ricercate in questo calciomercato e di squadre che vorrebbero portarlo a casa ce ne sono davvero tante. Probabile che addirittura qualcosa di concreto si muova solo ai primi di agosto.
Ed allora il Milan inizia a pensare a nomi più concreti, come ha ribadito a Sky Sport anche il giornalista esperto di mercato, Gianluca Di Marzio. Ce ne sarebbero due su tutti tra i nomi che starebbero cercando a Milanello, ovvero quello di Jonathan David del Lille e Folarin Balogun dell’Arsenal. La terza alternativa invece costerebbe troppo. Il Porto, conosciuto come bottega cara, vorrebbe troppo per il classe ’92, Mehdi Taremi. Il nome dell’attaccante iraniano si allontana quindi per adesso dal Milan.
I portoghesi infatti, vorrebbero ben 25 milioni per il trentunenne che però di motivi al Porto per chiedere tanto ne ha dati. Infatti, dopo essere arrivato dal Rio Ave, l’attaccante dall’ottima fisicità e dal gran fiuto del gol, ha segnato in tre stagioni rispettivamente, 23, 26 e 31 gol. Evidentemente non è quella per adesso, una spesa ritenuta possibile dalla società rossonera che però si potrebbe reinserire qualora dovessero arrivare richieste inferiori. Altrimenti resteranno in voga i nomi già citati.