Boom Milan, pronto lo scambio in Serie A

Il Milan non si ferma: in cantiere uno scambio con un altro club della Serie A. Contatti avviati, si punta a chiudere a breve.

Prende forma il Milan 2023/24. Il club dopo aver ingaggiato Ruben Loftus-Cheek, Marco Sportiello e Luka Romero a breve accoglierà anche Christian Pulisic. L’intesa decisiva con il Chelsea è stata trovata sulla base di 20 milioni mentre al croato è stato proposto un quadriennale: ora si attende soltanto l’annuncio ufficiale, atteso nelle prossime ore. Il passo successivo consisterà nel regalare a Stefano Pioli pure Tijjani Reijnders (per il quale sono stati messi sul piatto 20 milioni) e tagliare gli elementi ritenuti non più imprescindibili dal tecnico.

Il Milan pensa ad uno scambio
Gerry Cardinale vuole un calciatore della Serie A (Ansa) – Milanweb.it

Diversi i giocatori inseriti in lista di sbarco. Uno di questi risponde al nome di Charles De Ketelaere, strappato al Bruges ad agosto 2022 al termine di un lungo corteggiamento per una spesa complessiva di 36 milioni. Un investimento che, finora, non ha prodotto i risultati sperati. Il belga, infatti, ha faticato ad ambientarsi in Italia: solo un assist in 40 presenze complessive e numerose prestazioni negative che, inevitabilmente, lo hanno fatto scivolare all’indietro nelle gerarchie dell’allenatore.

Il club ha provato più volte a difenderlo, rimarcandone la giovane età e confidando in un suo rilancio. Il recente flop agli Europei Under 21 ha però convinto la dirigenza a metterlo sul mercato e a puntare su altri giocatori. Imminente poi il divorzio da Divock Origi, Ante Rebic e Junior Messias. L’ex Liverpool ha deluso le aspettative, mettendo a referto appena due gol. Il Fenerbahce ed il Besiktas hanno espresso un certo interesse nei suoi confronti ma la punta non sembra intenzionata ad accettare il trasferimento in Turchia. Il croato, invece, è fuori dai piani ma il pesante ingaggio percepito (3.5) complica la sua cessione.

Milan, in cantiere uno scambio in Serie A

L’ex Crotone, dal canto suo, ha giocato con regolarità dando un buon contributo alla causa rossonera: 6 gol e 2 assist in 36 presenze. Un bottino positivo che, però, non è bastato per convincere la dirigenza ad intavolare la trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2024. L’addio, salvo sorprese, andrà quindi in scena a breve e a confermarlo è il fatto che il Milan sta provando a proporlo al Torino in cambio di Wilfried Singo.

Il Milan pensa ad uno scambio
Wilfried Singo è nel mirino del Milan (LaPresse) – Milanweb.it

L’ivoriano, in scadenza tra un anno, è andato a corrente alternata nella scorsa stagione (2 assist) e con l’acquisto di Raoul Bellanova rischia di essere retrocesso al ruolo di riserva. I contatti tra le due società, già scattati, sono destinati ad intensificarsi a breve. I rossoneri sono pronti a calare il pokerissimo.

Gestione cookie