Al+Milan+con+dodici+mesi+di+ritardo+e+25+milioni
milanwebit
/2023/07/13/al-milan-con-dodici-mesi-di-ritardo-e-25-milioni/amp/
Calciomercato Milan

Al Milan con dodici mesi di ritardo e 25 milioni

Published by
Christian Gasperini

Il Milan è molto attivo sul calciomercato. I rossoneri stanno pensando ad ulteriori colpi per rinforzare ancor di più la rosa a disposizione del tecnico.

Il Milan non si ferma, e continua a piazzare colpi importanti. L’ultimo acquisto in casa rossonera è lo statunitense Pulisic, che arriva dal Chelsea per circa 20 milioni di euro.

Colpo a sorpresa per il Milan (Ansa) – milanweb.it

La cessione di Tonali ha portato soldi freschi nelle casse dei dirigenti, che ora stanno affondando sugli obiettivi prefissati. I colpi per il centrocampo non sono terminati con Loftus-Cheek anzi, tutto il contrario. Il Milan sta provando in tutti i modi a chiudere per l’olandese Reijinders dell’AZ Alkmaar, mettendo sul piatto una cifra vicina ai 20 milioni. La richiesta del club olandese è di 25, differenza ampia ma non impossibile da colmare. Nei pensieri della dirigenza, però, non c’è solo il classe 1998. A tal proposito, può seriamente tornare di moda un grande obiettivo della scorsa estate.

Il Milan ci pensa ancora: può arrivare com dodici mesi di ritardo

Il Milan  è continuamente alla ricerca di calciatori in grado di aumentare il tasso tecnico della squadra. Il reparto che la società intende rinforzare ulteriormente è il centrocampo, che necessità di maggiore qualità.

Con Tonali ceduto, e con Bennacer fermo ai box per via di un infortunio, il solo Loftus-Cheek non basta. Oltre a Reijinders, attualmente obiettivo primario, la società rossonera sta seriamente pensando di portare a Milano il centrocampista portoghese, cercato con grande insistenza lo scorso anno.

Il Milan ci pensa ancora: idea Renato Sanches (Ansa) – milanweb.it

Stiamo ovviamente parlando di Renato Sanches, classe 1997 del Paris Saint Germain. Il ragazzo, arrivato dal Lille per circa 15 milioni di euro, ha trovato poco spazio agli ordini dell’ex tecnico Galtier, e con Luis Enrique le cose potrebbero non cambiare. L’allenatore spagnolo non lo ritiene indispensabile e, per questo motivo, la dirigenza del club parigino sta pensando di lasciarlo partire in caso di offerte da almeno 25 milioni di euro.

Si tratta di una somma importante, ma che il Milan può pensare di investire viste le qualità del calciatore. Il ragazzo accetterebbe di buon grado la destinazione, visto che con i rossoneri potrebbe trovare la continuità che gli è mancata a Parigi. Sul portoghese c’è anche l’interesse della Roma che, però, al momento sembra valutare diversi profili. Renato Sanches al Milan è un affare che questa volta può seriamente concretizzarsi, con la volontà del classe 1997 che risulterà determinante. Con un anno di ritardo, la carriera del centrocampista può proseguire a Milano.

Share
Published by
Christian Gasperini