Uno degli obiettivi del Milan potrebbe finire al Real Madrid o al Barcellona: molto difficile battere questi due colossi.
Il club rossonero ha tante operazioni da fare in questo calciomercato estivo e vuole rinforzare ogni reparto, difesa inclusa. Nello specifico, l’obiettivo è acquistare due terzini.
A sinistra è fondamentale prendere un vice di Theo Hernandez, titolarissimo e che non ha una valida alternativa. In questi anni Fodé Ballo-Touré non è stato all’altezza e verrà sicuramente ceduto. Ci sono richieste in Serie A, in Premier League, in Bundesliga e in Ligue 1. Prezzo fissato a circa 5 milioni di euro.
Il Milan sta pensando anche a un innesto a destra, dove il titolare è capitan Davide Calabria. La sua riserva è Alessandro Florenzi, giocatore che subisce qualche infortunio di troppo e che non dà garanzie di tenuta fisica. Un’alternativa può essere Pierre Kalulu, che finora Stefano Pioli ha considerato più centrale che terzino.
Calciomercato Milan, un terzino si allontana: può finire in una big della Liga
Uno dei giocatori seguiti dal Diavolo è Ivan Fresneda, classe 2004 che milita nel Real Valladolid. La squadra di proprietà di Ronaldo è retrocessa nell’ultima Liga e il terzino destro spagnolo è destinato a cambiare maglia. Anche la Juventus lo ha osservato con attenzione nella passata stagione.
Per le due società italiane, però, ci sono due grandi minacce: Barcellona e Real Madrid. Il Mundo Deportivo riporta che le due big spagnole si stanno sfidando per acquistare il giovane madrileno. Servono 10 milioni di euro per assicurarsi il suo cartellino, una cifra alla portata e che ingolosisce tante squadre. Al ragazzo non dispiacerebbe rimanere in Spagna e approdare in una delle due big della Liga.
Per Milan e Juventus non sarà semplice avere la meglio sulle due concorrenti. Il club rossonero ha altre priorità in questo momento, anche se Fresneda sarebbe un buon colpo in prospettiva. Lo spagnolo non è l’unico terzino destro accostato al Diavolo.
Recentemente anche Wilfred Singo del Torino è stato indicato come idea per il mercato in entrata. Il 22enne ivoriano dà il meglio in posizione più avanzata rispetto a quella di terzino, sembra più adatto ad agire come laterale in un modulo che prevede al difesa a tre. Forse non è il profilo perfetto per Pioli.
Il Torino è interessato a Junior Messias e a Tommaso Pobega, quindi qualche discussione con il Milan può esserci anche per Singo. Ma la priorità è chiudere altre operazioni, in particolare per il centrocampo e l’attacco.